Soggiorni Estivi 2013

Tra le iniziative orientate al mondo dei giovani, anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha predisposto un PROGRAMMA di soggiorni estivi gratuiti al mare e in montagna, riservato a bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 17 anni appartenenti a famiglie non abbienti.

Al fine di estendere questa possibilità al maggior numero di bambini e per meglio rispondere alle esigenze delle famiglie, anche quest’anno l’attività è organizzata in collaborazione con la Provincia di Lucca e, attraverso questa, con i Servizi Sociali dei Comuni della Provincia.

Da questa collaborazione è nato un PROGRAMMA ricco, con un ventaglio di opportunità ampio e pieno di attrattive.

Sono infatti previsti i seguenti soggiorni al MARE:

ed i seguenti in MONTAGNA:

Come negli anni passati, ci auguriamo che queste opportunità vengano davvero colte dal maggior numero di bambini e di ragazzi. Un obiettivo che sta alla base di questa esperienza di collaborazione tra Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Provincia di Lucca.

Le famiglie interessate dovranno:

1. leggere attentamente l' INFORMATIVA sul trattamento dei dati personali
  2. compilare la DOMANDA e farla pervenire completa di tutte le firme e allegati richiesti entro e non oltre il 3 maggio 2013 a:

Ufficio Protocollo della Provincia di Lucca

Palazzo Ducale - Cortile Carrara - 55100 Lucca

L'Ufficio Protocollo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 - martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:00

Le domande non complete o mancanti degli allegati richiesti non verranno accolte.

Le domande di minori che l'anno precedente hanno rinunciato alla partenza o si sono ritirati durante la vacanza senza valide motivazioni, verificate singolarmente, verranno inserite in graduatoria dopo la valutazione delle altre domande.

Nel caso in cui le richieste pervenute superino i posti / fondi disponibili l'assegnazione dei soggiorni avverrà tenendo conto delle seguenti priorità:

1. segnalazioni da parte dei Servizi Sociali
  2. famiglie con minor reddito ISEE.

Per informazioni le famiglie interessate possono rivolgersi a:

Ufficio per le Relazioni col Pubblico della Provincia di Lucca

Palazzo Ducale - Cortile Carrara (numero verde 800 747155)