Home » News » EDILIZIA SCOLASTICA: INIZIATI I LAVORI PER IL TETTO DEL “PASSAGLIA”

EDILIZIA SCOLASTICA: INIZIATI I LAVORI PER IL TETTO DEL “PASSAGLIA”

Venerdì, 1 Settembre, 2017

E' cominciato in questi giorni il montaggio del ponteggio per il rifacimento del tetto dell’edificio che ospita la sede centrale dell’istituto artistico “Passaglia” di Lucca in piazza Napoleone. Come annunciato qualche settimana fa l''immobile della scuola superiore ad indirizzo artistico, di proprietà del Demanio dello Stato ma assegnato da tempo alla Provincia di Lucca, sarà risistemato dall'amministrazione provinciale con un investimento di 400mila euro, provenienti dal bando della realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che serviranno non solo per rifare gran parte della copertura dell'edificio, ma anche per la sostituzione di alcuni infissi e la sistemazione di parte della facciata nei punti deteriorati. L’edificio dell'Istituto “Passaglia”, che ha più di 200 anni, sarà messo quindi in sicurezza nella copertura, ma sarà oggetto anche della sostituzione degli infissi in ferro dell'ultimo ordine della facciata e del trattamento conservativo delle gronde e di altri lavori di finitura e di rifacimento dell'intonaco sulla facciata principale.