Home » News » FONDAZIONE VOLONTARIATO E PARTECIPAZIONE: ALESSANDRO BIANCHINI IL NUOVO PRESIDENTE

Martedì, 1 Aprile, 2014

Alessandro Bianchini è il nuovo presidente della Fondazione «Volontariato e Partecipazione». E stato nominato all'unanimità dal consiglio di amministrazione della Fondazione costituita nel 2008 dal Centro nazionale per il volontariato, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Provincia di Lucca, da CSVnet, la rete italiana dei centri di servizio al volontariato e dal Cesvot.

Vicepresidente è stato nominato Piergiorgio Licheri. Già vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, oggi membro dell'assemblea dei soci. Alessandro Bianchini è da sempre impegnato nel volontariato e nel sociale: medico ospedaliero e responsabile del reparto di medicina a Castelnuovo, per 25 anni medico del Soccorso alpino, nonché responsabile per alcuni anni della Stazione di Soccorso di Lucca, ha fatto parte per molti anni del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca di cui ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente dal 2011 al 2013.