Home » News » I MINISTRI FRANCESCHINI E ORLANDO AL CONVEGNO SUI BENI CULTURALI ALLA SCUOLA IMT

Sabato, 4 Febbraio, 2017

La tutela internazionale dei beni culturali, le buone e le cattive prassi della loro circolazione tra i paesi sono state al centro della seconda giornata di lavori del seminario “Nuove prospettive della tutela penale dei beni culturali”, nel Campus della Scuola IMT Alti Studi Lucca.: un evento organizzato dalla Scuola insieme al Consiglio d’Europa e con il patrocinio dei Ministeri della Giustizia e dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
L’apertura dei lavori della seconda giornata è stata affidata al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, mentre le per le conclusioni è intervenuto il Ministro della Giustizia Andrea Orlando insieme a Gabriella Battaini-Dragoni, vice segretario generale del Consiglio d’Europa.
Giudizio positivo per lo svolgimento dei lavori del convegno da parte della scuola IMT, che nella presenza di importanti cariche istituzionali ha trovato ulteriore motivo di soddisfazione.