Home » News » IMT: NUOVE SINERGIE PER LA RICERCA E LA FORMAZIONE

IMT: NUOVE SINERGIE PER LA RICERCA E LA FORMAZIONE

Lunedì, 26 Dicembre, 2016

nsieme alla Fondazione Toscana Gabriele Monasterio Imt mira ora a potenziare l'attività di ricerca nell'ambito delle neuroscienze, della biomedicina e della bioingegneria: scuola e Fondazione, infatti, hanno firmato un'importante convenzione, la prima per Imt con un ente inquadrato nel Sistema Sanitario Nazionale, che dà il via ufficiale alla collaborazione tra le due istituzioni.
Con questa convenzione si struttura una cooperazione già avviata che si orienterà nell'ambito delle neuroscienze, del bio-imaging e su molto altro, utilizzando la la mole di dati collezionati in 20 anni di attività della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio.
Si darà dunque vita a nuovesinergie nell'ambito della ricerca e della formazione. Le diverse attività sperimentali sviluppate alla Scuola Imt, dalle neuroscienze all'ingegneria, passando per i settori dell'informatica, del data management e dello sviluppo delle reti, avranno così modo di essere applicate in ambito clinico, grazie anche alle strutture e strumentazioni medicali di cui la Fondazione è in possesso e che saranno messe a disposizione dei ricercatori di Imt. La convenzione faciliterà anche la formazione di ricercatori specializzati.