Home » News » PARTITO IL LUCCA CHAMBER MUSIC FESTIVAL: IL 1 LUGLIO NUOVO APPUNTAMENTO

PARTITO IL LUCCA CHAMBER MUSIC FESTIVAL: IL 1 LUGLIO NUOVO APPUNTAMENTO

Lunedì, 19 Giugno, 2017

Con il concerto “La famiglia Bach”, ha preso il via la seconda edizione Lucca Chamber Music Festival, un progetto ideato e realizzato dall’Associazione musicale Elisa Baciocchi, con il patrocinio del Comune di Lucca e il contributo di numerosi sponsor privati, fra cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Il Festival si sviluppa attraverso una serie di serate dedicate alla musica da camera che, a partire dal 18 giugno, prosegue con cadenza quindicinale fino a giovedì 5 ottobre.
Il repertorio classico sarà eseguito dal Trio Mirò, una prestigiosa formazione di cui fanno parte i lucchesi Carlo Alberto Valenti (violino), Claudio Valenti (viola) e Carlo Benvenuti (violoncello). Il trio d’archi, in alcune occasioni, diventa quintetto con la partecipazione di Valeria Barsanti (violino) e Tommaso Valenti (viola).

Ancora alla Sala dell’ Alba i prossimi appuntamenti, sabato 1 luglio, ore 21.30, con il Duo aBassionato Sabine Krams/Violoncello – Siegfried Dietrich/Contrabbasso e sabato 8 luglio, sempre alle 21.30, con i Trii op. 47 di Luigi Boccherini, eseguiti da Linda Wetherill al Flauto, Claudio Valenti alla Viola e Carlo Benvenuti al Violoncello.

Ufficio stampa e comunicazione
Giulia Valenti