Home » News » PRESENTATO IL MANIFESTO DEL CARNEVALE 2018

PRESENTATO IL MANIFESTO DEL CARNEVALE 2018

Venerdì, 22 Settembre, 2017

Svelato il manifesto del Carnevale di Viareggio 2018, firmato dall'artista contemporaneo lombardo Renato Missaglia. Grande partecipazione all'evento, davvero eccezionale, che si è svolto nel cuore del mercato storico di piazza Cavour.
Una location inconsueta scelta dalla Presidente della Fondazione Marialina Marcucci perché proprio sotto i loggiati del Belluomini nel 1946, dopo la pausa dovuta al conflitto mondiale, i carristi ripresero a costruire i carri del primo Carnevale del dopoguerra.
“Il mio manifesto – sono le parole dell’artista -, volutamente informale, intende trasferire al fruitore il desiderio di sognare, di volare, di immergersi in un mondo dove ognuno possa sganciarsi dalla quotidianità e ritrovarsi in situazioni “uniche”, libero anche di tornare bambino.”
Oltre alle maschere ufficiali Burlamacco e Ondina, presente la banda Filarmonica La Versilia (che quest’anno sarà la banda ufficiale) e gli sbandieratori del Palio dei Micci di Querceta, che parteciperanno al Carnevale. Entusiasta il pubblico, sia per la location che per la ricca festa che ha animato l’evento. Pubblico che ha potuto assaggiare la prima, vera aria di Carnevale, che si svolgerà il 27 gennaio, il 4, 11, 13 e 17 febbraio 2018.