Home » News » SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER L’ACQUISTO DI MATERIALE SCOLASTICO

SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER L’ACQUISTO DI MATERIALE SCOLASTICO

Sabato, 25 Marzo, 2017

Sono 412, in totale, i soggetti ammessi in graduatoria dalla Provincia di Lucca per l'assegnazione di contributi finalizzati all'acquisto di materiale scolastico (libri, sussidi e materiale didattico vario) degli alunni che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado che non hanno beneficiato dei fondi statali e regionali del cosiddetto "Pacchetto scuola 2016-2017".
L'amministrazione provinciale ha approvato in questi giorni la graduatoria delle famiglie richiedenti con Isee fino a 18mila euro. L'importo del beneficio messo a disposizione dalla Provincia grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca -, è diversificato sulla base dell'ordine e del grado della scuola e, per consentire l'erogazione dell'incentivo ad un numero maggiore di famiglie, sono stati stabili importi differenziati a seconda del valore Isee: il 100% del contributo (quasi 300 euro) per la fascia fino a 5mila euro; il 90% da 5mila a 7mila; 1'80% da 7mila a9mila e il 70% per la fascia Isee compresa tra i 9mila e i 18mila euro. Il beneficio assegnato nel complesso ammonta a quasi 70mila euro: si tratta di un aiuto significativo alle famiglie che, a seconda del loro reddito Isee, potranno ricevere tra un minimo di circa 100 euro a quasi 300 euro per l'acquisto di libri.

Le graduatorie sono scaricabili dal sito internet della Provincia di Lucca www.provincia.lucca.it nella sezione “Primo piano” della home page.