Home » News » UNA NUOVA SCUOLA PER PIAZZA AL SERCHIO

UNA NUOVA SCUOLA PER PIAZZA AL SERCHIO

Giovedì, 21 Settembre, 2017

Oltre 2 milioni di euro di interventi per sistemare la scuola media di Piazza al Serchio e "restituirla" in tempo utile per l'inizio dell'anno scolastico ad alunni e insegnanti. La Garfagnana continua a confermarsi come eccellenza per quanto riguarda le risposte al rischio sismico dell'area con la sistemazione dei plessi scolastici.
Il nuovo edificio inaugurato ospiterà gli alunni della scuola media "Santini", da tempo collocati in una sistemazione provvisoria sopra il locale del Comune dopo la dichiarazione di inagibilità del vecchio edificio in seguito al terremoto del 2013, ma anche alcuni alunni delle scuole elementari e dell'asilo nido.
Un altro risultato raggiunto, anche grazie al contributo della Fondazione Crl, per un territorio dove ormai sono pochi i casi di scuole da adeguare al rischio sismico, secondo una sorta di road map che ha coinvolto tutta la provincia di Lucca. Un percorso iniziato con il bando per l’edilizia scolastica col qual la Fondazione ha stanziato oltre 20 milioni di euro per il rinnovamento delle strutture e che continua a dare i suoi frutti.