Home » News » UNA NUOVA “STORIA ILLUSTRATA DI LUCCA”

UNA NUOVA “STORIA ILLUSTRATA DI LUCCA”

Venerdì, 24 Marzo, 2006

Nei giorni scorsi, nella sala Vincenzo da Massa Carrara del complesso di San Micheletto, è stato presentato l’ultimo libro di Ignazio Del Punta, “Storia illustrata di Lucca”. Il volume, edito da Pacini Editore con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, fa parte di una interessante collana dedicata all’arte e all’architettura che ha già visto la pubblicazione di monografie su Viareggio, Pisa, Volterra e Prato. Il volume è stato introdotto dal professor Tommaso Fanfani e dal professor Romano Silva. A fare gli onori di casa il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, ing. Gian Carlo Giurlani, e il presidente della Pacini Editore, dott. Pierfrancesco Pacini.
Ignazio Del Punta, nato ad Oxford nel 1974, vive a S. Maria del Giudice. Laureatosi in storia medioevale presso l'Università di Pisa con una tesi sui commerci internazionali a Lucca nel Duecento, attualmente è ricercatore presso la Scuola Superiore di Studi Storici di San Marino e collabora con importanti riviste di Storia e di Economia.