Home » Soggiorni Estivi 2017

Soggiorni Estivi 2017

Tra le iniziative orientate al mondo dei giovani, anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha predisposto un PROGRAMMA di soggiorni estivi gratuiti al mare e in montagna, riservato a bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 17 anni appartenenti a famiglie non abbienti.

Al fine di estendere questa possibilità al maggior numero di bambini e per meglio rispondere alle esigenze delle famiglie, anche quest’anno l’attività è organizzata in collaborazione con la Provincia di Lucca e, attraverso questa, con i Servizi Sociali dei Comuni della Provincia.

Da questa collaborazione è nato un PROGRAMMA ricco, con un ventaglio di opportunità ampio e pieno di attrattive.

Sono infatti previsti i seguenti soggiorni al MARE:

1 - Marina di Massa (Massa) per ragazzi da 6 a 14 anni - 2 turni di 15 giorni (14 notti): dal 1° al 30 luglio

2 - Paestum (Salerno) per ragazzi da 13 a 17 anni - 2 turni di 15 giorni (14 notti): dal 22 luglio al 5 agosto

3 - in catamarano nell'Arcipelago Toscano per ragazzi da 13 a 17 anni - 4 turni di 7 giorni (6 notti): dal 2 al 29 luglio

4 - in barca a vela nel Mediterraneo per ragazzi da 11 a 17 anni - 2 turni di 7 giorni (6 notti): dal 19 agosto al 1° settembre

5 - Igea Marina (Rimini) per ragazzi da 6 a 17 anni - 4 turni di 11 giorni (10 notti): dal 21 luglio al 30 agosto

6 - Cesenatico (Forlì-Cesena) per ragazzi da 6 a 14 anni - unico turno di 15 giorni (14 notti): dal 4 al 18 agosto

ed i seguenti in MONTAGNA:

7 - Bosentino (Trento) per ragazzi da 6 a 11 anni, ragazze da 6 a 12 anni - 3 turni di 15 giorni (14 notti): dal 1° luglio al 29 luglio

8 - Castelvecchio Pascoli (Lucca) per ragazzi da 6 a 13 anni - unico turno di 15 giorni (14 notti): dal 22 luglio al 5 agosto

9 - Sillano (Lucca) per ragazzi da 6 a 13 anni - 3 turni di 15 giorni (14 notti): dal 2 luglio al 13 agosto

Come negli anni passati, ci auguriamo che queste opportunità vengano davvero colte dal maggior numero di bambini e di ragazzi. Un obiettivo che sta alla base di questa esperienza di collaborazione tra Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Provincia di Lucca.

Le famiglie interessate dovranno:

1. leggere attentamente l' INFORMATIVA sul trattamento dei dati personali
  2. leggere attentamente il REGOLAMENTO previsto dal gestore che dovrà essere sottoscritto successivamente ma prima di partecipare al soggiorno
  3. compilare la DOMANDA e farla pervenire completa di tutte le firme e allegati richiesti entro e non oltre le ore 13:00 del 21 aprile 2017 a:

Ufficio Protocollo della Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Cortile Carrara - 55100 Lucca
L'Ufficio Protocollo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 - martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:00

Le domande non complete o mancanti degli allegati richiesti non verranno accolte.

Le domande di minori che l'anno precedente hanno rinunciato alla partenza o si sono ritirati durante la vacanza senza valide motivazioni, verificate singolarmente, verranno inserite in graduatoria dopo la valutazione delle altre domande.

Nel caso in cui le richieste pervenute superino i posti / fondi disponibili l'assegnazione dei soggiorni avverrà tenendo conto delle seguenti priorità:

1. segnalazioni da parte dei Servizi Sociali
  2. famiglie con minor reddito ISEE.

Per informazioni le famiglie interessate possono rivolgersi a:

Ufficio per le Relazioni col Pubblico della Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Cortile Carrara (numero verde 800 747155)