Home » Bandi » Bando Contributo Deliberato » Bando contributo deliberato

dal 31/01/2019 al 19/12/2018

Elenco richieste accolte al 31/12/2019*

BENEFICIARIO OGGETTO CONTRIBUTO
Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Lucca Organizzazione del 'Il Desco 2019', rassegna dei sapori e saperi lucchesi, con un programma di eventi di carattere culturale e di educazione al cibo, laboratori, degustazioni guidate, show cooking ecc. 30.000,00
Centro culturale del Compitese - Pieve di Compito (Capannori) Realizzazione della XXX Festa delle Antiche Camelie della Lucchesia, una delle principali manifestazioni dedicate alla botanica in provincia di Lucca che vede Pieve e Sant'Andrea di Compito al centro di un percorso culturale e turistico che comprende il Borgo delle camelie, la città di Lucca, e le ville storiche della Lucchesia. La Mostra negli ultimi anni ha assunto un carattere sempre più internazionale, con la partecipazione di delegazioni dalla Germania, dalla Croazia e dal Giappone. 30.000,00
A.S.COM.TUR. Lucca - Associazione per lo sviluppo commerciale e turistico - Lucca Attività ordinaria dell'Associazione con organizzazione della Notte Bianca 2019 a Lucca e con la partecipazione ad un'iniziativa a Viareggio, quartiere Darsena,in occasione del 'Versiliayachting rendez-vous'. 25.000,00
Associazione Strada del vino e dell'Olio Lucca, Montecarlo e Versilia - Montecarlo Prosecuzione delle attività di 'comunicazione ' turistica del territorio e delle imprese agricole ad esso collegato, con implementazione dei servizi di informazione turistica e promozionale. 25.000,00
Unione Comuni Garfagnana - Castelnuovo Garfagnana Progetto 'Radici 2019' per il potenziamento del centro di documentazione 'Banca dell’Identità e della Memoria', tramite raccolta, organizzazione e conservazione di documenti, ricerche e immagini sulla Garfagnana. Realizzazione di incontri, conferenze, siti web; partecipazione a rassegne, iniziative di promozione turistica e valorizzazione di luoghi, tradizioni e prodotti del territorio. 25.000,00
Comune di Capannori Progetto 'Effetto Capannori 2019' che prevede manifestazioni territoriali in grado di valorizzare il patrimonio culturale del comune di Capannori e gli appuntamenti della Festa dell'Aria, con la presenza di mongolfiere da tutto il mondo 20.000,00
Comune di Porcari Organizzazione del 'Giugno Porcarese', manifestazione ormai consolidata grazie alla quale Porcari diventa fulcro di attività culturali che spaziano dalla musica alla danza, al teatro, dedicate sia ad adulti che ai bambini. 20.000,00
Associazione Lucchesi nel Mondo- APS - Lucca Attività ordinaria dell'Associazione impegnata nell'assistenza e sostegno ai Lucchesi residenti all'estero, in particolare attraverso il supporto delle attività di volontariato, culturali e sociali delle sedi estere. 18.000,00
Arcidiocesi di Lucca - Caritas Diocesana - Lucca Progetto 'ConServe: alimentiamo comunità, recuperando risorse' per individuare percorsi di inclusione capaci di rispondere ai bisogni delle persone vulnerabili, promuovendo la nascita di cooperative e associazioni dedite all’attività di trasformazione e al riciclo delle eccedenze agroalimentari, avviando al lavoro soggetti in difficoltà. 15.000,00
Comune di Camporgiano Progetto di completamento del parco giochi in prossimità del polo scolastico di Camporgiano, mediante la predisposizione dell'area e la posa in opera di giochi, tavoli, cestini, panchine, corpi illuminanti e staccionate. 15.000,00
Pro Loco di Castelnuovo Garfagnana Associazione Turistica Attività ordinaria dell'Associazione orientata alla realizzazione di iniziative culturali e promozionali del territorio, a cui si affiancano varie altre manifestazioni in occasione di ricorrenze, pubblicazioni di libri prevalentemente di carattere storico e attività di recupero delle tradizioni. 15.000,00
Arciconfraternita di Misericordia di Lucca Progetto 'Sostenere il Co-housing 2019' col quale si provvede al parziale pagamento delle rate 2019 del mutuo contratto per la ristrutturazione dell'immobile sito in Via del Moro in Lucca, adibito a residenza per anziani autosufficienti. 12.000,00
Associazione Lucchesi nel Mondo- APS - Lucca Stampa e spedizione a oltre 7.900 famiglie del notiziario 'Associazione Lucchesi nel Mondo', trimestrale contenente le notizie locali di maggiore rilevanza, le informazioni legali e previdenziali e altre informazioni utili ai conterranei all'estero. 12.000,00
Comune di Camaiore Progetto 'E sem a Gombetea: percorso di sviluppo locale nell'identità di un paese singolare' per la realizzazione di un percorso etnografico e culturale nel paese di Gombitelli, dotato di un completo apparato digitale di consultazione, archiviazione e documentazione. 12.000,00
Agricola Calafata - Società Cooperativa Agricola Sociale - Lucca Potenziamento delle risorse, mediante l'acquisto di un escavatore, per la cura del verde pubblico e privato, nell'ambito dei percorsi di agricoltura sociale della Società. 10.000,00
Associazione 'Don Franco Baroni' Onlus - Lucca Organizzazione della festa di Capodanno in piazza San Martino a Lucca, con la consegna del premio «Lucchese dell’anno». 10.000,00
Comune di Massarosa Organizzazione di manifestazioni promozionali per il territorio come spettacoli di danza in collaborazione con le associazioni sportive ed artistiche locali, spettacoli e concerti bandistici organizzati dalle associazioni e corpi musicali della zona, mostre fotografiche sulle tradizioni degli antichi lavori. 10.000,00
Fondazione Casa Lucca Progetto 'Collaborative living: best practices, valutazione di impatto e nuovi scenari di azione per l'housing sociale' per implementare un percorso di ricerca e studio relativo all’housing sociale, con focus sulle tematiche cruciali della gestione sociale del patrimonio abitativo, del welfare abitativo e della valutazione di impatto degli interventi. 10.000,00
Castelnuovo Eventi- Castelnuovo di Garfagnana Attività ordinaria volta a realizzare eventi di richiamo e campagne pubblicitarie per la valorizzazione del territorio e per l'incremento del turismo. 8.000,00
Comune di Villa Basilica Sostegno alle attività culturali del territorio di Villa Basilica tramite la valorizzazione di un sistema di sentieristica denominato 'Il cammino di Santa Giulia', 'Vie Matildiche del Volto Santo', 'La via della Carta in Toscana'. 7.000,00
Associazione Maestro d'Olio - Lucca Realizzazione delle iniziative extraLucca 2019 ed extraLucca a scuola, con organizzazione di momenti educativi per bambini e docenti dedicati alla conoscenza del buon olio extravergine. 5.000,00
Comune di Montecarlo Organizzazione della 52^ edizione della manifestazione 'Montecarlo, Festa del Vino 2019', occasione di valorizzazione e promozione del territorio, delle sue bellezze artistiche e paesaggistiche, delle eccellenze culturali, delle secolari tradizioni storiche e religiose, dei prodotti tipici. 5.000,00
Associazione delle Ville e dei Palazzi Lucchesi - Segromigno in Monte (Capannori) Organizzazione del 'Festival delle Ville' ed altri eventi volti a valorizzare il sistema culturale ed economico delle Ville e Palazzi Lucchesi: incontri a tema, realizzazione del Premio Nazionale Biennale per la miglior tesi di laurea sul progetto di recupero e gestione di aree verdi, promozione dell'Itinerario dei Presepi ed altro ancora. 3.000,00
Circolo ARCI 'Le Tanacce' - APS - Stazzema Progetto 'L'antico borgo rivive - Terrinca medievale' per la valorizzazione del borgo più antico della Versilia, con una rivisitazione del paese in epoca Longobardo-Medioevale, attraverso il lavoro delle antiche botteghe, degli antichi mestieri, l’abbellimento a tema delle vie, vicoli e piazze e la presenza dii gruppi folkloristici. 3.000,00
Comune di Lucca Progetto 'Promuovere l’inclusione sociale e migliorare il grado di autonomia di disabili, anziani e tutti coloro in difficoltà motoria' per l'istallazione di un servoscala con pedana per carrozzina per permettere a tutti i cittadini e dipendenti del comune con ridotta o impedita capacità motoria di raggiungere gli uffici della Presidenza del Consiglio comunale. 3.000,00
Associazione Sportiva Ricreativa Cascio - Cascio (Molazzana) Realizzazione del programma di iniziative 'La Voce di Cascio: storia, cultura e tradizione di un paese della Garfagnana' con l'allestimento di mostre dedicate a documenti storici e fotografici, la stampa di una ricerca sulla storia e le tradizioni di Cascio e l’organizzazione di incontri culturali, spettacoli di danza ed eventi musicali. 2.000,00
RecuperARTI APS-ETS - Pietrasanta Attività ordinaria dell'Associazione orientata all'apertura in Versilia di un centro per il riuso creativo, per scuole e artisti, di materiali di recupero dove vengono raccolti, selezionati e immagazzinati scarti della produzione di aziende del territorio. 2.000,00
Pro Loco Castiglione Garfagnana Realizzazione di pubblicazioni turistiche informative su Castiglione di Garfagnana, come poster, cartoline, depliant in cui inserire informazioni (anche in lingue straniere) utili per i visitatori, compresa la stampa di libri e volumi più dettagliati circa la storia, le tradizioni e il ricco patrimonio artistico del borgo. 1.000,00
TOTALI   353.000,00

* Eventuali modifiche successive sono indicate nel bilancio dell'anno 2019