Home » News » ANCHE A MUTIGLIANO CONCLUSI GLI INTERVENTI

ANCHE A MUTIGLIANO CONCLUSI GLI INTERVENTI

Lunedì, 16 Settembre, 2019

«AVRETE una scuola più bella e, soprattutto, più sicura». Le parole di Marcello Bertocchini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio hanno inaugurato l'anno scolastico degli studenti della media Massei di Mutigliano, dove sono appena terminati lavori per 855mila euro (405mila euro dalla Fondazione Crl, 400mila euro della Regione e 50mila euro del Comune). Da oggi gli studenti potranno contare su un ampliamento che ha restituito due aule in più, una piccola biblioteca e tre nuovi servizi igienici. Fra gli interventi interni è stata sistemata l'impiantistica con l'installazione di una nuova centrale termica a servizio di tutto l'edificio e sono stati inseriti un ascensore e nuove scale. Sono state realizzate tre aule e due bagni di cui uno anche per disabili, rafforzati i solai delle aule con catene con funzione antisismica e risanata la palestra. Restano da effettuare alcune opere di completamento fra cui il cancello e la grata della scala di emergenza e la pavimentazione della terrazza, per le quali l'amministrazione comunale è in attesa dell'autorizzazione da parte della Soprintendenza.