Home » News » BASS 2018: ANCORA UNA VOLTA LUCCA IN MUSICA

BASS 2018: ANCORA UNA VOLTA LUCCA IN MUSICA

da Lunedì, 30 Luglio, 2018 a Martedì, 7 Agosto, 2018

Trecento eventi e musicisti da 50 Paesi.  Una settimana, circa 300 tra masterclass, seminari, ricerche dello Youth camp, corsi di jazz e classica per non professionisti, concerti aperti al pubblico e - già a questa data - centinaia di partecipanti in arrivo da oltre 50 paesi in tutto il mondo.

I numeri aiutano per farsi un'idea della portata di quello che è stato il Bass2018Lucca, evoluzione del congresso biennale dedicato al contrabbasso organizzato da BassEurope, associazione europea dei contrabbassisti con sede in Germania, che per il 2018 (dal 30 luglio al 5 agosto), ha scelto Lucca come sua sede, dopo aver toccato negli anni scorsi grandi capitali europee quali Parigi, Amsterdam, Copenaghen, Berlino e Praga.

L'evento, reso possibile grazie alla collaborazione tra istituto "L. Boccherini", Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca, si è svolto nelle sale di Palazzo Ducale, al Teatro del Giglio e al "Boccherini" e ha riscosso un notevole successo, affermando ulteriormente il ruolo di Lucca come punto di riferimento nazionale nell'ambito degli appuntamenti musicali.