Home » News » COESIONE SOCIALE: SUCCESSO PER IL SEMINARIO

COESIONE SOCIALE: SUCCESSO PER IL SEMINARIO

Martedì, 25 Giugno, 2019

Grande successo per il seminario organizzato dalla Fondazione per la Coesione sociale “Disabilità e salute mentale in Toscana” realizzato in collaborazione con CESVOT e dedicato tutti coloro che, all’interno di enti pubblici e associazioni, vivono quotidianamente problematiche e vicende legate, appunto, alla disabilità e alla salute mentale.

Tanti argomenti affrontati, sui quali sono intervenuti Luca Gori (Scuola S. Anna di Pisa), Stefano Lomi (Direzione Settore welfare della Regione Toscana), Emanuele Gambini (Cesvot) Alessandro Campani e Luigi Rossi (entrambi dell’ Azienda USL Toscana Nord Ovest) oltre a Giuseppe Cecchi ed Ela Mazzarella per la Fondazione per la Coesione Sociale.

Un appuntamento con un programma ricco e articolato che, dopo l’introduzione del Presidente Castiglioni e di Maria Stella Pieroni di CESVOT, ha visto affrontare molti temi: i rapporti e le possibili collaborazioni tra enti del Terzo settore e Pubblica Amministrazione, gli scenari che si configurano e le opportunità da cogliere nell’ambito della provincia di Lucca.

Numerosi i partecipanti. Presenti sia molti amministratori (Comuni, ASL e Regione Toscana) che tanti rappresentanti delle associazioni di terzo settore, il mondo del volontariato, le cooperative sociali e di promozione sociale. Tante voci di un coro votato alla solidarietà e alla ricerca di soluzioni concrete ad esigenze specifiche.

Al centro del seminario infatti sono stati molti argomenti, con al centro sempre le esigenze delle associazioni e degli enti, il contesto di riferimento e le possibili linee di sviluppo verso cui orientare programmazione e co-progettazione