Home » News » CONCORSO ART BONUS: C'E' ANCHE IL LICEO CARDUCCI DI VIAREGGIO

CONCORSO ART BONUS: C'E' ANCHE IL LICEO CARDUCCI DI VIAREGGIO

Mercoledì, 26 Gennaio, 2022

C'è anche il restauro conservativo delle facciate del Liceo classico Carducci di Viareggio tra i progetti scelti del Ministero della cultura che concorrono al "Progetto Art Bonus dell'anno" che premierà, tra le proposte sostenute con l'Art Bonus, il progetto più votato sulla piattaforma www.concorsoartbonus.it . Il concorso nazionale, organizzato da Ales spa in collaborazione con Promo PA Fondazione - Lu beC, è scattato in questi giorni e vede tra gli obiettivi quello di gratificare i mecenati - in questo caso la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca - e i beneficiari che insieme hanno reso possibile la valorizzazione del patrimonio culturale italiano; la promozione dell'Art Bonus anche verso il grande pubblico; la divulgazione del concetto di Art Bonus come opportunità per cittadini, imprese ed enti non commerciali di dare valore alla cultura identitaria dei loro territori. Per concludere tutto il recupero delle facciate dello storico edificio l’amministrazione provinciale ha stanziato ulteriori risorse provenienti dal Miur nell'ambito del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza.