Home » News » FONDI PER LA SCUOLA 'MARCONI' DI MONTECARLO

FONDI PER LA SCUOLA 'MARCONI' DI MONTECARLO

Giovedì, 14 Febbraio, 2019

Un contributo pari a 100 mila euro per gli interventi previsti dall'amministrazione comunale per la scuola materna "G. Marconi" di Montecarlo. Questo l'importo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio nel bando sull'edilizia scolastica del triennio 2019-2021 per l'intervento di miglioramento sismico e di adeguamento funzionale dell'edificio promosso dal Comune.

I lavori prevedono una serie di misure volte al miglioramento sismico dell'intera struttura, risalente agli anni cinquanta, lavori che consistono principalmente nel rifacimento del solaio di copertura e nell'ampliamento dei setti murari portanti. Interventi il cui avvio è previsto, in accordo con le istituzioni scolastiche, nell'estate mentre al momento proseguono gli ultimi approfondimenti tecnici sul progetto.

L'intervento sarà realizzato grazie al contributo del Miur, che ha concesso oltre 340 mila euro sul progetto presentato dall'Ente, portando la cifra complessiva, con le risorse di bilancio previste e quelle messe a disposizione dal Fondazione Cassa di Risparmio, ad oltre mezzo milione di euro.