Home » News » PALAZZO MICHELETTI: PARTONO LE ATTIVITA'

PALAZZO MICHELETTI: PARTONO LE ATTIVITA'

Venerdì, 7 Settembre, 2018

La donazione, l’allestimento, le attività. Prendono vita le iniziative a carattere sociale di Palazzo Micheletti, l’immobile che la Signora Giuseppina Micheletti ha donato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Una donazione che questa benefattrice ha specificamente vincolato ad un utilizzo di tipo sociale e che dopo un periodo di allestimento da oggi ha consentito di accogliere i progetti realizzati da due associazioni lucchesi.

Si tratta dell’Associazione “La Luna”, da quasi 20 anni è impegnata nella prevenzione e la lotta ad ogni tipo di violenza di genere e nel sostegno alle donne che in un particolare momento della vita si trovano a vivere situazioni di difficoltà personale, familiare e professionale.

Gli ambienti saranno condivisi con l’Istituto “Carlo del Prete” che vi aprirà un centro diurno per minori che ancora vivono in famiglia, ma che presentano situazioni con problematiche di vario genere.