Home » News » SARA' ANTISISMICA LA SECONDARIA DI SAN MARTINO IN FREDDANA

SARA' ANTISISMICA LA SECONDARIA DI SAN MARTINO IN FREDDANA

Venerdì, 22 Febbraio, 2019

La scuola secondaria di San Martino in Freddana diventerà antisismica. L'amministrazione comunale, grazie a un contributo di 200 mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, cui si aggiungono 120 mila euro delle risorse del comune, potrà mettere in programma questo nuovo intervento di edilizia scolastica. Un’opera estremamente importante per l'innalzamento della sicurezza di una scuola costruita negli anni Sessanta secondo standard e normative meno stringenti.

Il progetto di adeguamento sismico dell'edificio scolastico di San Martino in Freddana privilegia interventi da porre in essere operando all'esterno del fabbricato, limitando quelli all'interno. Si prevede la realizzazione di contrafforti in cemento armato, la cerchiatura del solaio intermedio con una soletta in cemento armato e il consolidamento di alcune strutture interne.
In programma ci sono anche opere di finitura. Adesso, ottenuta la certezza del finanziamento della Fondazione, l'Ente comunale proseguirà l'iter progettuale e amministrativo che porterà alla messa in essere dell'intervento.