Home » News » SETTIMANA DEL CERVELLO: TERMINATA L'EDIZIONE VIRTUALE

SETTIMANA DEL CERVELLO: TERMINATA L'EDIZIONE VIRTUALE

Venerdì, 20 Marzo, 2020

Chiude la settimana "virtuale" del cervello ma i giochi e i materiali restano on-line LUCCA Una Settimana del Cervello speciale che per la prima volta in cinque anni, nel rispetto e sostegno della campagna #iorestoacasa, ha portato la sua proposta culturale direttamente su pc e cellulari degli appassionati e cultori della scienza. "Andare avanti nonostante tutto è il nostro intento - spiega il direttore della Scuola lmt, Pietro Pietrini - siamo lieti del gradimento che l'edizione virtuale della Settimana del Cervello ha incontrato tra i cittadini della nostra città e non solo. Voglio esprimere la mia gratitudine ai colleghi docenti e al personale tecnico amministrativo che hanno lavorato a distanza con un coordinamento da orchestra. Avremo molte altri eventi nel corso delle prossime settimane". E se restare a casa può sembrare difficile, per non dimenticare e trascurare il valore della sua utilità, la scienza non si ferma, così sul sito dedicato (https://settimanadelcervello2020.imtlucca.it) saranno disponibili anche dopo la fine dell'evento quiz, esperimenti virtuali, giochi di logica e ragionamento messi a punto da un team di allievi di dottorato, guidato dal professore Gustavo Cevolani