Home » News » VIAREGGIO: NUOVA AMBULANZA PER LA MISERICORDIA

VIAREGGIO: NUOVA AMBULANZA PER LA MISERICORDIA

Domenica, 24 Marzo, 2019

Inaugurata la nuova autoambulanza di ultima generazione per la Misericordia di Viareggio. Si tratta di un Fiat Ducato 2300 che la Maf di Pistoia, specializzata in questo settore, ha provveduto ad allestire con tutte le più moderne apparecchiature "Spencer" destinate all'assistenza per tutte le emergenze sanitarie. Un arricchimento del parco macchine in dotazione all'Arciconfraternita di Viareggio per le sue funzioni istituzionali. L'inaugurazione avviene a distanza di otto anni dalla precedente, che avvenne nel 2011, quando furono due le autoambulanze entrate in servizio.

Una piccola cerimonia alla presenza del presidente nazionale delle Misericordie Alberto Corsinovi, del presidente dell'Arciconfraternita di Viareggio Gabriele Cipriani, di tutti i componenti del Magistrato, del Consiglio e di molti volontari attivi, delle autorità cittadine e di Marcello Bertocchini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca , con il cui determinante intervento è stato reso possibile l'acquisto, unitamente al contributo di altri sponsor e della fratellanza, della nuova autoambulanza.