Home » Soggiorni Estivi 2019 - Marzocca di Senigallia (Ancona)

Soggiorni Estivi 2019 - Marzocca di Senigallia (Ancona)

E...state al mare con A.L.I.C.E.

Dove: Casa Vacanze "Domus Marina" - Marzocca di Senigallia (AN)

Gestione: Società Cooperativa Sociale A.L.I.C.E.

Durata soggiorno: 15 giorni (14 notti)

Età ammessa: da 6 a 13 anni

Periodo: unico turno dal 28 giugno al 12 luglio (codice 7)

E…state al mare con A.L.I.C.E. si propone come un’esperienza ricca di stimoli di gioco e di creatività presso la Casa di Vacanza ‘Domus Marina’, a Marzocca di Senigallia.
Il soggiorno offre ai partecipanti la possibilità di vivere un’occasione di autonomia, divertimento, amicizia e apprendimento, grazie alla capacità di selezionare e modulare le diverse attività in base ai partecipanti, di seguirne gli stati d’animo e le dinamiche, di offrire un programma sensibile alle esigenze e ai bisogni dei bambini e dei ragazzi coinvolti.
Il programma del soggiorno offre un’alternanza di attività differenti, laboratori, tornei sportivi, momenti di gioco libero e tanto mare, per una vacanza che sia occasione di crescita e divertimento.

LABORATORI
  • Club del Cartoon. Attraverso la tecnica di animazione della stop motion, i ragazzi da veri registi, si cimenteranno nella realizzazione di un cortometraggio, inventandone la storia e i personaggi, animandoli con l'uso della tecnologia
  • Masterchef junior. Il famoso show che ha appassionato anche il mondo dei più giovani, sarà spunto per elaborare piatti e prelibatezze: sfide, prove di abilità e decorazione per il raggiungimento del miglior piatto!
  • Artistica-mente. Tante attività, diversificate in base all'età, ai desideri e alle attitudini dei ragazzi: dalla pittura con pennelli, stampini e spugne, al TANGRAM, il fantasioso collage da realizzare con ritagli, immagini e forme geometriche. I ragazzi creeranno maschere, costumi e originali t-shirt multicolor.
  • Laboratorio di Teatro. Il teatro è la forma più alta dell'espressione del corpo e del linguaggio attraverso cui è possibile imparare a muoversi nello spazio, ad esternare le emozioni, a dialogare e socializzare con gli altri.

ATTIVITÀ SPORTIVE
Partite e tornei di beach volley, basket, calcio, tennis da tavolo e racchettoni

MARE E SPIAGGIA - ANIMAZIONE - SPAZIO GIOCO LIBERO
Serate a tema, tra giochi in maschera, musica e racconti sotto le stelle, escursioni nei parchi tematici come Fiabilandia o a Mirabilandia.