Home » Soggiorni Estivi 2020

Soggiorni Estivi 2020

Tra le iniziative orientate al mondo dei giovani, anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha predisposto un PROGRAMMA di soggiorni estivi gratuiti al mare e in montagna, riservato a bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 17 anni appartenenti a famiglie non abbienti.

Al fine di estendere questa possibilità al maggior numero di bambini e per meglio rispondere alle esigenze delle famiglie, anche quest’anno l’attività è organizzata in collaborazione con la Provincia di Lucca e, attraverso questa, con i Servizi Sociali dei Comuni della Provincia.

Da questa collaborazione è nato un PROGRAMMA ricco, con un ventaglio di opportunità ampio e pieno di attrattive.

IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' STATO PROROGATO AL 19 APRILE 2020

Sono infatti previsti i seguenti soggiorni al MARE:

1 - Marina di Massa (Massa) per ragazzi da 6 a 14 anni - 2 turni di 15 giorni (14 notti): dal 2 al 31 luglio

2 - Paestum (SA) per ragazzi da 13 a 17 anni - unico turno di 15 giorni (14 notti): dal 6 al 20 luglio

3 - in catamarano nell'Arcipelago Toscano per ragazzi da 13 a 17 anni - 6 turni di 7 giorni (6 notti): dal 5 luglio al 29 agosto

4 - in barca a vela nel Mediterraneo per ragazzi da 11 a 17 anni - 2 turni di 7 giorni (6 notti): dal 25 luglio al 28 agosto

5 - Igea Marina (Rimini) per ragazzi da 6 a 17 anni - 5 turni di 11 giorni (10 notti): dal 14 luglio al 2 settembre

6 - Cesenatico (Forlì-Cesena) per ragazzi da 6 a 14 anni - unico turno di 15 giorni (14 notti): dal 7 al 21 agosto

7 - Marzocca di Senigallia (Ancona) per ragazzi da 6 a 13 anni - unico turno di 15 giorni (14 notti): dal 29 giugno al 13 luglio

ed i seguenti in MONTAGNA:

8 - Pelago (Firenze) per ragazzi da 7 a 15 anni - 3 turni di 14 giorni (13 notti): dal 28 giugno al 8 agosto

9 - Villaggio Anemone - Sillano (Lucca) per ragazzi da 6 a 14 anni - 5 turni di 8 giorni (7 notti): dal 27 giugno al 1° agosto

10 - San Martino al Cimino (Viterbo) per ragazzi da 6 a 15anni - 4 turni di 15 giorni (14 notti): dal 1° al 30 luglio

Come negli anni passati, ci auguriamo che queste opportunità vengano davvero colte dal maggior numero di bambini e di ragazzi. Un obiettivo che sta alla base di questa esperienza di collaborazione tra Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Provincia di Lucca.

Le famiglie interessate dovranno:

1. leggere attentamente l' INFORMATIVA sul trattamento dei dati personali
  2. leggere attentamente il REGOLAMENTO previsto dal gestore che dovrà essere sottoscritto successivamente ma prima di partecipare al soggiorno
  3. compilare la DOMANDA e farla pervenire completa di tutte le firme e allegati richiesti entro e non oltre il 19 aprile 2020 esclusivamente tramite email all'indirizzo provincia.lucca@postacert.toscana.it

Le domande non complete o mancanti degli allegati richiesti non saranno accolte.

Le domande relative ai minori che l’anno precedente hanno tenuto comportamenti non adeguati oppure hanno rinunciato alla partenza oppure si sono ritirati durante la vacanza senza valide motivazioni saranno valutate caso per caso al fine di decidere se inserirle o meno in graduatoria ma comunque dopo la valutazione delle altre domande.

Nel caso in cui le richieste pervenute superino i posti / fondi disponibili l’assegnazione dei soggiorni avverrà tenendo conto delle seguente priorità:

1. segnalazioni da parte dei Servizi Sociali della provincia di Lucca
  2. famiglie con minor reddito ISEE aventi residenza nella provincia di Lucca.

Per informazioni le famiglie interessate possono rivolgersi a:

Ufficio per le Relazioni col Pubblico della Provincia di Lucca
numero verde 800 747155
aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 - martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:00

Per avere informazioni in merito all'accoglimento della domanda di partecipazione e solo nel caso in cui non fossero pervenute comunicazioni per posta entro il 23 maggio 2020, è possibile telefonare al n. 0583 417945 della Provincia di Lucca a partire dal 25 maggio 2020 fino al 3 giugno 2020.