Home » Soggiorni Estivi 2020 - San Martino al Cimino (Viterbo)

Soggiorni Estivi 2020 - San Martino al Cimino (Viterbo)

Dove: Park Hotel Balletti – Via Umbria 2/a – San Martino al Cimino - 01100 Viterbo

Gestione: Giocamondo sc SpA

Il Park Hotel Balletti è una meravigliosa struttura 4 stelle situata a pochi chilometri dalla città di Viterbo, all’interno del territorio denominato ‘della Tuscia’, la famosa terra degli Etruschi.

I bambini avranno la possibilità di vivere a stretto contatto con la natura grazie al suo parco privato recintato di 60.000 metri quadrati e praticare numerosi sport.

Potranno vivere un’indimenticabile vacanza partecipando ad attività a stretto contatto con la natura, dove impareranno a conoscere gli animali che abitano la nostra terra e svolgeranno attività in lingua all’interno di una vera fattoria didattica, impareranno a coltivare piante, a prendersi cura degli animali e a realizzare il formaggio insieme a tanti nuovi amici e con insegnanti madrelingua inglesi! 

Il tutto sempre in maniera divertente ed educativa grazie al supporto di uno staff professionale e accuratamente selezionato.


A tutto green

Durata soggiorno: 15 giorni (14 notti)

Età ammessa: da 6 a 12 anni

Periodi:

1° turno dal 1° al 15 luglio (codice 10A)

2° turno dal 16 al 30 luglio (codice 10B)

Durante il soggiorno i nostri piccoli ospiti potranno conoscere e sperimentare tantissime attività a stretto contatto con la natura. Impareranno a coltivare un orto, a riconoscere piante e fiori e ad accudire gli animali della fattoria. 

Si cimenteranno poi in prove culinarie, imparando a fare la pasta, il ciambellone ed i biscotti sviluppando l’abilità manuale tipica delle antiche tradizioni.

Seguiti da esperte guide della forestale potranno partecipare a giochi di gruppo tra querce, castagni e noccioli e conoscere tutti i segreti degli abitanti del bosco.

Il soggiorno A tutto Green prevede, oltre a molteplici sport all’aria aperta, anche numerosi laboratori didattici volti a sviluppare nei partecipanti una conoscenza e “coscienza” della natura e dell’ambiente che li circonda.

Sono previste le seguenti escursioni:

  • borgo di San Martino al Cimino
  • cinque giornate in fattoria

Canoa e SUP sul lago

Durata soggiorno: 15 giorni (14 notti)

Età ammessa: da 11 a 15 anni

Periodi:

1° turno dal 1° al 15 luglio (codice 10C)

2° turno dal 16 al 30 luglio (codice 10D)

Presso lo splendido e super attrezzato Balletti Park Hotel, i nostri ragazzi potranno praticamente innumerevoli sport tutti in un unico soggiorno: potranno sperimentare lo Stand Up Paddle (SUP) sul Lago di Bracciano e conoscere tutti i segreti della Canoa, sempre seguiti da istruttori altamente qualificati;
parteciperanno a tornei di calcio, calcetto, pallavolo e basket; praticheranno lezioni di avviamento al rugby e parteciperanno a gare di nuoto nella splendida piscina interna all'hotel. Inoltre, durante il camp, potranno cimentarsi nel tiro con l’arco e nell’orienteering e parteciperanno alle miniolimpiadi!

Oltre a molteplici attività all’aperto e laboratoriali sono previste le seguenti escursioni:

  • borgo di San Martino al Cimino
  • due attività di Canoa e SUP sul lago di Bracciano