Home » Soggiorni Estivi 2020 - Scopriamo il nostro mare - BIS

In catamarano nell'arcipelago Toscano

Dove: Arcipelago Toscano

Gestione: Centro CE.TU.S. - Fondazione Mare Oltre onlus

Durata soggiorno: 3 giorni (2 notti)

Età ammessa: da 13 a 17 anni

Periodi:

1° turno dal 1° al 3 agosto (codice 3A)

2° turno dal 6 all' 8 agosto (codice 3B)

3° turno dall' 11 al 13 agosto (codice 3C)

4° turno dal 16 al 18 agosto  (codice 3D)

5° turno dal 21 al 23 agosto (codice 3E)

6° turno dal 26 al 28 agosto (codice 3F)

Una crociera educativa alla scoperta del nostro mare. Una crociera su uno stupendo catamarano da ricerca, durante la quale si vive in barca e si sperimenta un contatto unico con l’ambiente marino. Vivremo il mare intensamente e conosceremo meglio il nostro mare, in particolare le isole dell’Arcipelago Toscano. Navigazione a vela, incontro con delfini e balene, osservazione dei fondali, tanti bagni in mare e bagni di sole su spiagge bellissime. La vita di bordo favorirà la nascita di un vero e proprio equipaggio, accompagnato da esperti biologi marini/skippers.
Un’esperienza indimenticabile, che servirà ai ragazzi per promuovere e sviluppare la cultura del mare, della navigazione e lo stare bene insieme, per favorire corretti stili di vita, un’alimentazione sana, l’attività fisica, il rispetto e la tutela dell’ambiente.
La barca è un catamarano di 12 metri che può ospitare fino a 8 ragazzi/e e 2 accompagnatori.
Durante la crociera sono previste varie attività scientifiche: dalla cetologia alla fotografia naturalistica, da un corso di vela, navigazione e meteorologia ad una campagna di ricerca sui cetacei.

E' OBBLIGATORIO SAPER NUOTARE SENZA AUSILIO DI GALLEGGIANTI