Home » Soggiorni Estivi 2021 - Castelvecchio Pascoli (Barga)

Soggiorni Estivi 2021 - Castelvecchio Pascoli (Barga)

Sport & Adventure

Dove: Castelvecchio Pascoli (Barga)

Gestione: "Il Ciocco" International Travel Service srl

Durata soggiorno: 11 giorni (10 notti)

Età ammessa: da 6 a 17 anni

Periodi:

1° turno dal 31 luglio al 10 agosto (codice 4A)

2° turno dal 10 al 20 agosto (codice 4B)

3° turno dal 20 al 30 agosto (codice 4C)

Il centro è all’interno della tenuta de «Il Ciocco», un grande parco completamente recintato e sorvegliato h24.

Il programma Sport & Adventure propone un mix di dinamicità e avventura. Oltre alle attività programmate è previsto trekking leggero, notte del mistero, serata sotto le stelle in sacco a pelo e grigliate attorno al falò. Ovviamente non mancheranno i momenti di socializzazione con gli amici che seguono gli altri camp; giochi, balli, musica, quiz e tanto divertimento.

Sport per i più grandi: il primo giorno si terrà l’«Orientamento all’attività sportiva» durante il quale i nostri istruttori esperti e qualificati, presenteranno tutte le discipline che si potranno praticare: tiro con l’arco, basket, volley, calcio, tennis, atletica, baseball, piscina e molto altro. Per ogni disciplina verranno spiegate le caratteristiche, le modalità e le tecniche con cui saranno proposte.

Adventure per i meno grandi: le attività sono tantissime; passeggiate, cacce al tesoro, Zoo watching, attività manuali con nodi, pali e cordini per costruire capanne o teepee indiani. Moltissimi laboratori dove si imparerà ad usare una bussola, le bandierine di segnalazione, il codice morse e ad orientarsi nel bosco.

Inglese per tutti: ogni giorno dedichiamo 1ora al mantenimento della lingua inglese. Utilizziamo metodi innovativi che permetteranno ai ragazzi di sfruttare al massimo ogni secondo della vacanza, divertendosi.