Home » Bandi » Bando 2024-2026 Interventi su beni culturali

Bando 2024-2026 Interventi su beni culturali

Anno: 
2024
Periodo di validità: 
da 18 Marzo 2024 a 10 Maggio 2024
Obiettivi: 

Sostegno a progetti di restauro e valorizzazione di beni culturali, mobili e immobili, sottoposti alla tutela della Soprintendenza competente ai sensi del D.Lgs. 22/01/2004 n.42 del territorio della provincia di Lucca.

Settori di intervento: 

Arte, attività e beni culturali.

  • Conservazione e valorizzazione di beni architettonici, archeologici e storico-artistici (sia mobili che immobili).

Ciascun soggetto può presentare una sola richiesta di contributo.

 

Destinatari: 

La partecipazione al bando è riservata ai soggetti pubblici e privati in possesso dei requisiti indicati nel Bando.

Come Fare: 

La presentazione delle domande di partecipazione avviene esclusivamente mediante il Portale Richieste On Line (ROL), non sarà ritenuta valida la consegna a mano dei documenti presso la sede della Fondazione o la loro trasmissione per posta elettronica.

In caso di nuovi richiedenti o di modifica dei dati anagrafici per richiedenti già registrati, è necessario attendere la validazione da parte della Fondazione dei dati inseriti, per cui le attività di inserimento/modifica anagrafica possono essere effettuate indipendentemente dal periodo di apertura del bando, e comunque devono essere svolte almeno sette giorni prima della sua scadenza, pena l’impossibilità a partecipare.

Per gli Enti Religiosi (in particolare per le Parrocchie) che devono effettuare il primo accesso al portale ROL, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • creare un indirizzo e-mail che contenga la denominazione della Parrocchia che sarà l’e-mail di login. Non è consigliato fornire l’e-mail del legale rappresentante in quanto l’e-mail di login dovrebbe essere legata all’ente e deve essere mantenuta anche successivamente al cambiamento del legale rappresentante;
  • chiamare gli uffici della Fondazione (tel. 0583 472669) per:
    • controllare che la Parrocchia sia già presente in anagrafica con i dati corretti (codice fiscale);
    • comunicare il nome del legale rappresentante della Parrocchia e l’indirizzo e-mail di cui al punto precedente;
    • ottenere le credenziali per accedere al portale ROL.

 

 

Questo bando partecipa al raggiungimento dei seguenti
Obiettivi di Sviluppo Sostenibile:

       

 

VAI AL PORTALE ROL

 

Visualizza la GUIDA alla compilazione del nuovo Portale Richieste On Line

 

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per assistenza tecnica alla compilazione
della richiesta online
HELP DESK
da lunedì a venerdì, ore 9.00 - 19.00
tel: 800 776414
mail: assistenzarolfcrlu@strutturainformatica.com

Per chiarimenti sul bando
Interventi Istituzionali
da lunedì a venerdì, ore 9.00 - 13.00
tel: 0583 472.670 - 669 - 630 - 625 - 612
mail: interventi@fondazionecarilucca.it