Home » La storia del Carnevale in una storia a cielo aperto sul lungomare

Descrizione:

La storia del Carnevale in una storia a cielo aperto sul lungomare
0
Nei luoghi delle sfilate le gigantografie dei carri allegorici che hanno segnato l’evoluzione artistica e creativa della manifestazione, dal 1906 al 2020
Il Novecento e i primi vent’anni del Duemila raccontati attraverso la satira delle opere allegoriche del Carnevale di Viareggio. [...] Uno storytelling che va dall’inizio del secolo scorso fino alla contemporaneità, attraverso le più suggestive immagini delle costruzioni, che hanno segnato i quasi 150 anni del Carnevale di Viareggio. [...] Nove strutture espositive per diciotto montaggi fotografici che illustrano, attraverso una selezione di oltre 70 fotografie, elementi di costruzioni significative nella storia del Carnevale di Viareggio. [...] La foto più antica risale al 1906. [...] Le foto delle edizioni contemporanee sono state realizzate per la Fondazione Carnevale da Fotomania, Christian Sinibaldi e dal Gruppo fotografico versiliese.