Home » News » CONTINUA L’AMMODERNAMENTO DEL LICEO PASSAGLIA

CONTINUA L’AMMODERNAMENTO DEL LICEO PASSAGLIA

Mercoledì, 10 Giugno, 2015

La sede del liceo artistico Passaglia di Palazzo Buonvisi in via Fillungo sarà presto dotata di una nuova centrale termica che consentirà di rendere più efficiente l'impianto di riscaldamento, di ridurre i costi di gestione e, grazie ad una nuova collocazione esterna, di aumentare il grado di sicurezza.

Il progetto per i lavori della nuova centrale termica è stato approvato in questi giorni dalla Provincia che quindi ha dato il via libera ad un intervento finanziato con 180mila euro del bando sull'edilizia scolastica della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Le vecchie caldaie nel sottotetto verranno smantellate e al loro posto arriverà una nuova centrale termica che sarà ubicata all'esterno dell'edificio, nel cortile, secondo quanto concordato con la Soprintendenza.

Ottime notizie dunque, come anche l’ottenimento dalla Regione di un contributo di 700mila euro per la nuova sede del liceo musicale Passaglia in una porzione dell'ex convento di S. Agostino, vero e proprio ossigeno per un progetto che ne complesso vedrà un impegno di 1,5 milioni di euro con risorse della Fondazione Crl e fondi propri della Provincia.