Home » Bandi » Bando 2024 Welfare e comunità

Periodo di validità:
da 15 Gennaio 2024 a 23 Febbraio 2024
Obiettivi:

Il bando Welfare e comunità è rivolto alla realizzazione di progetti di soggetti operanti nell’ambito dell’accompagnamento e del supporto alle persone in situazione di vulnerabilità. Per questo bando la richiesta può essere presentata per un progetto, per l'attività ordinaria o per un progetto di cooperazione internazionale.

Settori di intervento:
  • Assistenza agli anziani
  • Crescita e formazione giovanile
  • Volontariato, filantropia e beneficenza
  • Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa

Richieste non ammissibili

• Richieste relative a progetti realizzati da soggetti operanti nell’ambito dello sport di base e delle attività ricreative, ai quali è destinato il bando 2024 ‘Sport e socializzazione’ (pubblicazione: 15 gennaio – 23 febbraio 2024).
  • Richieste relative ad acquisti e interventi di allestimento dei mezzi di soccorso e di quelli destinati al trasporto sociale, ai quali è destinato il bando 2024 ‘Quattro ruote per il territorio’ (pubblicazione: 15 gennaio – 23 febbraio 2024).

Ciascun soggetto può presentare una sola richiesta di contributo nei bandi sociali.
Costituisce eccezione a tale regola, la presentazione di una richiesta di contributo sulla linea di intervento B – Doti sportive del bando ‘Sport e socializzazione’

Destinatari:

La partecipazione al bando è riservata ai soggetti pubblici e privati in possesso dei requisiti indicati nel Bando.

Come Fare:

La presentazione delle domande di partecipazione avviene esclusivamente mediante il Portale Richieste On Line (ROL), non sarà ritenuta valida la consegna a mano dei documenti presso la sede della Fondazione o la loro trasmissione per posta elettronica.

In caso di nuovi richiedenti o di modifica dei dati anagrafici per richiedenti già registrati, è necessario attendere la validazione da parte della Fondazione dei dati inseriti, per cui le attività di inserimento/modifica anagrafica possono essere effettuate indipendentemente dal periodo di apertura del bando, e comunque devono essere svolte almeno sette giorni prima della sua scadenza, pena l’impossibilità a partecipare.

Questo bando partecipa al raggiungimento dei seguenti
Obiettivi di Sviluppo Sostenibile:

VAI AL PORTALE ROL

Visualizza la GUIDA alla compilazione del nuovo Portale Richieste On Line

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per assistenza tecnica alla compilazione
della richiesta online
HELP DESK
da lunedì a venerdì, ore 9.00 - 19.00
tel: 800 776414
mail: assistenzarolfcrlu@strutturainformatica.com

Per chiarimenti sul bando