Home » Nuove aule e distanza: ad Altopascio si torna a scuola in sicurezza

Nuove aule e distanza: ad Altopascio si torna a scuola in sicurezza

Data articolo:
Sabato, 5 Settembre, 2020 - 20:15
Fonte:
www.altopascio.info
Descrizione:

Ad Altopascio aule e ambienti sicuri, nuovi spazi, nuova disposizione delle classi per mantenere le distanze di sicurezza e un grande obiettivo generale: fare in modo che ogni bambino e ogni ragazzo viva il tempo scuola senza la mascherina. [...] A questi, vanno aggiunti – sempre sul fronte della sicurezza – gli altri 400mila euro per i lavori di adeguamento antincendio nella scuola media “G. [...] Tutti gli ordini di scuola (materne, elementari e scuola media) sono stati infatti coinvolti in questo percorso di messa in sicurezza e creazione di nuovi ambienti, coordinato e finanziato dall’amministrazione D’Ambrosio e concordato con l’istituto comprensivo di Altopascio. [...] Sul fronte dei servizi, infine, confermiamo la mensa e il trasporto scolastico, con le stesse tariffe – particolarmente vantaggiose – degli anni passati. [...] Un piano di messa in sicurezza iniziato negli anni passati: la scuola ricopre infatti un’importanza centrale nella nostra amministrazione e fin da subito un obiettivo di questo mandato è stato quello rimettere al sicuro gli edifici”.