Home » Sculture nel parco: sabato 18 inaugura la mostra inedita ad Altopascio

Fonte:
www.altopascio.info
Descrizione:

L’appuntamento è per sabato 18 giugno, alle 10, e l’invito è rivolto a tutta la cittadina del Tau. [...] Contemporaneamente, in Sala Peregrinatio di piazza Ospitalieri, troverà spazio la “Mostra degli inizi”, realizzata insieme all’associazione Un Passo, che porta ad Altopascio la collezione dei quadri della Fondazione Emma e Francesco Centoni, composta da 35 opere di arte moderna e contemporanea. [...] Una raccolta che unisce tecnologia e tradizione, innovazione e antico “saper fare”: nell’ambito della rassegna Digital Stone Project (DPS) – Garfagnana Innovazione, infatti, l’aspetto sperimentale e nuovo deriva dall’uso della tecnologia per la lavorazione artistica del marmo. [...] Il progetto originale delle opere viene realizzato, in parte, tramite le macchine che lavorano il marmo in 3D e poi, in una seconda fase, completato dalle mani degli scultori. [...] Nelle stesse date, in Sala Peregrinatio, torna la Mostra degli inizi, che porta 35 opere di arte, risalenti agli anni Settanta e Ottanta, di proprietà della Fondazione Centoni.