Home » Acqua Azzurrina in crisi: richiesta di concordato

Acqua Azzurrina in crisi: richiesta di concordato

Data articolo:
Sabato, 13 Ottobre, 2018 - 05:32
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Dopo il crac del 2012, che aveva messo fine all’avventura iniziata nel 1997 e proseguita per alcuni anni con un discreto successo, l’azienda era stata rilevata nel 2014 dall’acqua Tesorino di Montopoli Valdarno. [...] Da questo punto le sorti di Tesorino e Azzurrina si sono divise. [...] È proprio quest’ultima società, che ha firmato un contratto di otto anni per un canone di 1.500 euro al mese, a portare avanti la produzione dell’acqua minerale che, comunque, continua ad arrivare sugli scaffali di supermercati e negozi. [...] Con il deposito della richiesta di concordato l’Azzurrina ha ottenuto il primo risultato di bloccare ogni azione ingiuntiva che potesse venir mossa dai creditori e che andrebbe a impoverire il patrimonio dell’azienda. [...] Nel documento si spiega che i consulenti incaricati dalla società stanno studiando quale sia la strada più idonea a risolvere il problema: se un concordato preventivo vero e proprio oppure se una accordo di ristrutturazione dei debiti.