Home » Contributi » Richieste di contributo

Richieste di contributo

dal 14/01/2019 al 22/11/2019

A partire dal 16/02/2019 e fino ad esaurimento dello stanziamento previsto, il bando accoglie richieste di contributo, motivate da particolari situazioni di necessità od urgenza, in tutti i settori/sottosettori di intervento il cui Bando di competenza risulti chiuso.

dal 04/03/2019 al 31/05/2019

Sostegno a progetti di ricerca, sviluppati da soggetti appartenenti al Sistema Universitario e della Ricerca in partnership con enti pubblici o privati (incluse imprese) della provincia di Lucca, tali da promuovere attività di ricerca localizzate nello stesso territorio su temi in grado di produrre concrete ricadute operative per le sue istituzioni e le sue imprese.

dal 10/10/2018 al 30/11/2018

Il presente bando è destinato prevalentemente ad interventi di manutenzione straordinaria, di adeguamento sismico ed altri con caratteri di urgenza (tipologie non finanziate o finanziate solo parzialmente nel Piano Triennale Regionale), oppure all’attività di progettazione relativa ad interventi presenti nella graduatoria del suddetto Piano Regionale, qualora ciò consenta un loro significativo avanzamento con conseguenti buone possibilità di accesso al finanziamento negli anni 2019-2020.

dal 21/11/2018 al 21/12/2018

Sostegno di eventi ed iniziative ricorrenti di particolare rilevanza per il territorio di competenza della Fondazione.

dal 05/12/2018 al 11/01/2019

Promozione delle attività culturali, a sostegno sia di specifici progetti/iniziative sia dell’attività ordinaria dei soggetti che operano in questo ambito

dal 19/12/2018 al 31/01/2019

Sostegno sia a specifici progetti/iniziative sia all’attività ordinaria di soggetti che operano nella promozione dello sviluppo economico e sociale del territorio e nella valorizzazione delle risorse locali.

dal 19/12/2018 al 31/01/2019

Sostegno sia a specifici progetti/iniziative sia all’attività ordinaria di soggetti che operano a favore delle categorie sociali deboli o nell’ambito della salute pubblica al fine di contribuire alla realizzazione ed allo sviluppo di forme di welfare di comunità.

Altri bandi saranno pubblicati nei prossimi mesi come di seguito indicato:

Denominazione bando Settori interessati Data prevista di apertura

Innovazione scolastica

• Educazione, Istruzione e Formazione
aprile/maggio 2019
Interventi su beni culturali
  • Arte, Attività e Beni Culturali
nel corso del 2019, compatibilmente con le risorse disponibili
Infrastrutture e dotazioni strumentali
  • Realizzazione lavori di pubblica utilità
  • Volontariato, Filantropia e Beneficenza
  • Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa

nel corso del 2019, compatibilmente con le risorse disponibili

Ai sensi dell'Art. 7 del Regolamento per l'esercizio dell'attività istituzionale il Consiglio di Amministrazione della Fondazione sulla base di quanto stabilito nel Documento Programmatico Previsionale predispone uno o più bandi e ne cura la pubblicizzazione.

Le richieste dovranno essere presentate mediante la Richiesta on-line.

Per maggiori informazioni su settori e modalità di intervento della Fondazione, soggetti e progetti destinatari di contributi, bandi attivati per l'anno 2019, è possibile consultare:

Per consultare e stampare la Richiesta on-line inserita cliccare qui.

Per chiarimenti in merito al contenuto dei Bandi ed alle modalità di compilazione della Richiesta on-line si invita a contattare la funzione Interventi Istituzionali per:
- e-mail: interventi@fondazionecarilucca.it
- telefono: 0583/472625 - 630 - 668 - 612

In caso di problemi tecnici riscontrati durante l'accesso o in fase di compilazione della Richiesta on-line si prega di contattare la funzione Servizi Organizzativi e Informatici per:
- e-mail: tecnicoinf@fondazionecarilucca.it
- telefono: 0583/472622 - 632 - 640