Home » All’asta a gennaio 20 alloggi da 71mila a 146mila euro

Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Vai alla pagina su Toscana economia
fallimento viareggio patrimonio
All’asta a gennaio 20 alloggi da 71mila a 146mila euro
Quindici appartamenti si trovano nel complesso realizzato all’ex Tabarracci. [...] Quindici delle venti abitazioni sono nel complesso ricavato in una delle ali dell’ex ospedale Tabarracci, lato via Pascoli, ad un passo dalla pineta di Ponente e dal mare. [...] Il valore complessivo a base d’asta della vendita, che avverrà appartamento per appartamento, è di due milioni. [...] Mentre per le altre abitazioni che la Viareggio Patrimonio acquistò sul mercato privato quando l’allora amministrazione del sindaco Marco Marcucci decise di destinare a questa operazione il ricavato dalla vendita dei diritti di superficie della Passeggiata, in alcuni casi si scende anche sotto il 50.000 euro, se non sono a Viareggio. [...] Dopo piscina comunale, Palazzetto dello sport, campo scuola, Centro Polo adesso è il momento delle aste delle abitazioni che erano state destinate alle fasce più deboli della popolazione in una città nella quale l’emergenza casa non ha mai dato tregua, come pure accade oggi secondo i dati dei sindacati che si occupano degli sfratti sul territorio (Sunia
ed Unione inquilini).