Home » Arrivano i soldi dalla Fondazione Crl, si restaura il tempietto di San Concordio

Data articolo:
Sabato, 21 Luglio, 2018 - 05:35
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Ad annunciarlo è l’ assessore al patrimonio e al decoro del Comune di Lucca, Gabriele Bove. [...] «Il progetto dell'acquedotto del Nottolini, e in particolare il tempietto, sarà inserito nel percorso Art Bonus, oltre a finanziamenti privati per la sua ristrutturazione. [...] Il Fai stesso vuole promuovere iniziative per la salvaguardia e la riqualificazione di questo gioiello architettonico e dell’intero acquedotto. [...] Intanto è stato chiesto anche un contributo alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il suo restauro e lo abbiamo ottenuto. [...] «Il quartiere social San Concordio, il piano urbano della mobilità sostenibile e la riqualificazione della stazione: così cambieremo volto alla zona sud» sottolinea Bove.