Home » Arte e formazione, a Pietrasanta arriva "Michelangelo Reload"

Arte e formazione, a Pietrasanta arriva "Michelangelo Reload"

Data articolo:
Martedì, 30 Ottobre, 2018 - 13:39
Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Nata da un’idea della Fondazione centro arti visive, sviluppata e curata da Alessandro Romanini con il Patrocinio del Comune di Pietrasanta, la residenza, è concepita come una "celebrazione" del lascito di Michelangelo alle nuove generazioni creative. [...] Nel team docente grandi artisti italiani e due visiting curators che seguiranno i giovani creativi in ogni fase della loro formazione in residenza. [...] L’incontro sarà aperto al pubblico e sarà seguito dall’apertura della visita alle Stanze d’artista realizzate dai 10 creativi durante il corso della residenza. [...] La presidente ha ribadito in questa occasione la volontà e l’impegno del Cav a portare avanti iniziative di questo tipo, che offrano momenti di alta formazione artistica con modalità originali e in linea anche con la tradizione artistica di altissimo livello dei laboratori del territorio che fanno di Pietrasanta un unicum in cui i giovani creativi si possono formare. [...] Visto l’alto numero di domande di partecipazione pervenute e il livello qualitativo dei progetti e dei cv presentanti, la Fondazione ha deciso di organizzare una seconda edizione di Michelangelo Reload, che si terrà a dicembre.