Home » Aumento di capitale da 10 milioni di euro per l’Interporto

Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Tra i presenti, chiaramente, c’era il sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci, all'assemblea sulla base del mandato ricevuto dal Consiglio Comunale nella seduta dello scorso 27 ottobre, socio - come altri Comuni, Livorno, Pisa, Lucca - della società, sul cui territorio ricade interamente l’interporto. [...] «Possiamo prendere atto definitivamente della prospettiva di inclusione e governance unitaria Porto-Interporto. [...] Da sempre questo è stato un cavallo di battaglia dell’amministrazione colligiana». [...] L’Authority ad oggi è il secondo socio pubblico di Interporto di cui detiene il 9.59%, dopo la Regione Toscana, che possiede il 23.5% delle quote. [...] Il protocollo tra Regione e Authority che aveva sancito l’aumento di capitale aveva permesso un anno fa la ristrutturazione del debito di Interporto, una lunga trattativa che
ha coinvolto 15 istituti di credito per un debito complessivo di circa 60 milioni di euro, nella quale si è prevista sostanzialmente una moratoria sul debito fino al 2022 accompagnata da un piano di dismissione di asset non strategici e allo sviluppo di nuovi servizi logistici.