Home » Bandi » Bando Contributo Deliberato » Bando contributo deliberato

Bando 2021 - Generico

Elenco richieste accolte al 21/02/2022

BENEFICIARIO OGGETTO CONTRIBUTO
9 Muse srl - Impresa sociale - Lucca Realizzazione progetto 'L'Accademie', per sviluppare, incentivare e incrementare la cultura, la formazione e la produzione cinematografica. 5.000
A.S.D. Baseball & Softball Nuove Pantere 2009 - Lucca Lavori di adeguamento dei campi da baseball e softball nell’ambito del progetto 'Sport in sicurezza'. 2.000
Accademia della Musica Francesco Geminiani APS - Montecarlo Acquisto di un pianoforte a coda per lezioni/saggi/concerti da destinare alla nuova sede dell'Accademia. 15.000
Amici dell'Oratorio Don Carlo Serafini di San Vito ODV - Lucca Completamento dell’allestimento dello spazio esterno dell'oratorio, con due tabelloni per il campo da basket e alcune panche. 2.000
Arciconfraternita Misericordia di Barga Acquisto di un’autovettura per potenziamento del servizio al territorio da parte del gruppo di protezione civile. 4.000
ASD Centro Ginnastica Massarosa Acquisto di una pedana per ginnastica ritmica. 2.000
Associazione A.C.C.A. Lucca OdV - Lucca Proseguimento dell’attività ordinaria dell’Associazione che prevede corsi per genitori, progetti per giovani ed eventi informativi gratuiti nel campo del disagio psico-sociale. 2.000
Associazione Amici del Museo della Marineria - Viareggio Potenziamento delle dotazioni audio visive e interattive del Museo e prosecuzione dell’attività ordinaria dell’Associazione. 2.000
Associazione Amici della Pallacanestro Lucca 'Luca Del Bono' ETS - Lucca Ristrutturazione di un campo da basket in località Acquedotto, con nuova pavimentazione, installazione di due nuovi canestri e recinzione. 10.000
Associazione Contrade di S.Paolino APS - Lucca Spettacoli e festeggiamenti per le celebrazioni del 30° anniversario di costituzione dell’Associazione. 2.000
Associazione Culturale 'Centro di Cultura per lo Sviluppo' dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - Lucca Realizzazione delle attività programmate nel 2021, con incontri, corsi di aggiornamento, presentazioni di libri e ricerche. 3.000
Associazione Culturale dello Scompiglio - Capannori Rassegna di appuntamenti all’aria aperta per permettere alle nuove generazioni di riappropriarsi del diritto alla socialità e al gioco al di fuori dall’ambito domestico, riscoprendo la natura e stili di vita sani. 3.000
Associazione di Pubblica Assistenza e Salvamento Croce Verde - ODV - Viareggio Acquisto di dispositivi di protezione per il comparto di protezione civile. 5.000
Associazione H-Demia di Musica APS - Lucca Assegnazione di borse di studio che consentano oltre allo studio dello strumento musicale, della teoria musicale e della registrazione in studio, una serie di appuntamenti radiofonici ed esibizioni live. 4.000
Associazione Il mondo dei bambini - Lucca Attivazione di un canale YouTube interamente dedicato ai bambini e giovanissimi per promuovere e trasmettere via web numerose attività artistico-educative: realizzazione di laboratori artistici educativi, lezioni di canto e danza, lettura creativa, incontri con artisti e scrittori, creazione di documentari, ecc. 3.000
Associazione Lucchese Arte e Psicologia ODV - Lucca Creazione di un percorso di 'Benessere e cura della Persona' rivolto a persone fragili, prevalentemente donne, tramite le tecniche estetiche, legate sia alla cura di sé e del proprio corpo sia in termini salutistici. 2.000
Associazione Maestrod'olio - Lucca Realizzazione di eventi alla scoperta dell'olio extravergine di oliva in vari momenti e aree del centro storico di Pietrasanta, coinvolgendo anche i bambini in giochi, assaggi e degustazioni di prodotti derivati dall'olio. 4.000
Associazione Musicale G.Rossini - Pieve Fosciana Attività ordinaria dell’Associazione che promuove concerti e corsi di educazione musicale per i giovani. 1.000
Associazione Musicale I Ragazzi del Giglio - Fosciandora Attività ordinaria dell’Associazione di scolarizzazione musicale rivolta ai giovanissimi con l'obiettivo di inserimento nella Filarmonica. 1.000
Associazione Nuoto Lucca Capannori - Capannori Attività ordinaria dell’Associazione nella formazione e crescita sportiva. 2.000
Associazione Schermistica Oreste Puliti - Lucca Attività ordinaria dell’Associazione che promuove la pratica sportiva della scherma, dai principianti agli agonisti, con particolare attenzione alle famiglie in disagiate condizioni economiche. 3.000
Associazione Scuola di Musica Sinfonia A.P.S. - Lucca Attività ordinaria dell’Associazione che promuove corsi di formazione preaccademica del settore classico, moderno/jazz, orchestrale, nonché la progettazione dei Concorsi Nazionali pianistico e flautistico. 15.000
Associazione Senza Zaino per una scuola di comunità - Lucca Nell’ambito del progetto 'Per una comunità educante', azioni di contrasto della povertà educativa, attraverso differenziazione dell’insegnamento, promozione dell’artigianato, rapporti con il territorio. 20.000
Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca – Lucca Attività ordinaria dell’Associazione nella formazione e crescita dei giovani in ambito sportivo, tramite organizzazione di campi estivi e diversificazione di corsi. 25.000
Associazione Sportiva Dilettantistica Focolaccia Sci Fondo- Massa Pisana (Lucca) Attività ordinaria dell’Associazione che promuove la disciplina sportiva del Biathlon, con partecipazione alle gare nazionali per le categorie giovanili. 1.000
Associazione Sportiva Dilettantistica Villaggio Tennis Tavolo Lucca - Capannori Attività ordinaria dell’Associazione che promuove la pratica del tennis tavolo ai fini della crescita sportiva e personale dei giovani, con particolare attenzione anche ai ragazzi con disabilità. 15.000
Associazione Sportiva MotoClub The Lake's Bikers - Minucciano Iniziativa che prevede la possibilità per bambini e ragazzi diversamente abili o socialmente emarginati di trascorrere una giornata di gioco immersa nel mondo dei motori a due ruote, cavalcando motociclette e quad sotto la guida di esperti piloti e con il sostegno di assistenti qualificati. 1.000
Atletica Massarosa Amici della Marcia - Massarosa Attività ordinaria dell’Associazione che promuove l’atletica leggera e attività ricreative rivolte a bambini e ragazzi. 2.000
Auser Filo d'Argento ODV Associazione per l'invecchiamento attivo - Lucca Acquisto di un'auto per l’espletamento delle attività quotidiane a beneficio di persone anziane, sole e con problemi di autosufficienza. 8.000
Azienda Teatro del Giglio – A.T.G. - Lucca Percorsi di propedeutica teatrale rivolti ad un’utenza giovanile. 10.000
Basket Femminile Le Mura Lucca A.S.D. - Lucca Attività ordinaria dell’Associazione che ha come obiettivo la promozione del basket giovanile femminile. 25.000
Basket Femminile Porcari A.S.D. - Porcari Attività ordinaria dell’Associazione nel campo dello sviluppo motorio. 5.000
Bocciofila Lucchese A.S.D. - Lucca Attività ordinaria dell’Associazione che tiene in vita l’unica bocciofila del territorio. 2.000
Casa delle Sette Arti - Lucca Concorso Artigianato e Scuola, rivolto agli studenti degli istituti Scolastici di ogni ordine e grado della Provincia di Lucca chiamati a produrre elaborati individuali o di gruppo, edizione 2021 denominata 40^bis in quanto la 40^ edizione del 2020 si è tenuta in forma ridotta. 12.000
Casa delle Sette Arti - Lucca 41^ edizione del Concorso Artigianato e Scuola, che si terrà nel 2022, rivolto agli studenti degli istituti Scolastici di ogni ordine e grado della Provincia di Lucca chiamati a produrre elaborati individuali o di gruppo. 12.000
Centro di Coordinamento C.B. Garfagnana ODV - Castelnuovo di Garfagnana Acquisto di nuovi dispositivi di protezione e divise per il personale volontario della protezione civile. 2.000
Centro Donna Lucca ODV - Lucca Attività ordinaria dell’Associazione che promuove incontri, laboratori, concorsi sulle tematiche femminili e di genere. 3.000
Club Nautico Versilia - Viareggio Campionato Italiano Master della classe velica Classe Finn e 4^ tappa Coppa Italia. 4.000
Club Scherma Lucca TBB A.S.D. - Lucca Attività ordinaria dell’Associazione rivolta alla pratica sportiva della scherma per principianti ed atleti di ogni età anche diversamente abili. 3.000
Comitato Popolare di Piazza San Francesco ODV - Lucca Attività ordinaria del Comitato che realizza iniziative ed eventi volti alla valorizzazione del quartiere, in collaborazione con scuole ed associazioni. 3.000
Comitato Studenti per i diritti allo studio 2008 ODV - Lucca Nell’ambito del progetto 'Mercatino Libri - Tutoraggio DAD', promozione di vendita a prezzo scontato di testi scolastici, oltre alla realizzazione della ‘banca del libro’ che offre libri di testo gratuiti a famiglie in difficoltà economica. 3.000
Compagnia Balestrieri Lucca APS - Lucca Attività ordinaria dell’Associazione che realizza manifestazioni storico-culturali. 10.000
Comune di Fosciandora Acquisto di una lavagna multimediale destinata alla scuola per lo svolgimento di attività interattive. 1.000
Comune di Gallicano Acquisto di attrezzature mediche per dotare i mezzi di primo soccorso delle attrezzature necessarie per stabilizzare i pazienti durante il trasferimento presso le strutture ospedaliere. Le ambulanze da potenziare sono state individuate in quelle gestite dalle Misericordie della zona che svolgono servizio di 118 (Piazza al Serchio, Camporgiano, Castelnuovo di Garfagnana, Barghigiano, Borgo a Mozzano). 20.000
Comune di Massarosa Interventi di somma urgenza nel padiglione archeologico ‘Massaciuccoli Romana’, quali restauri conservativi e ripristino del sistema di drenaggio acque. 5.000
Comune di Molazzana Cure veterinarie ed igienico sanitarie al fine di poter dare in adozione i cani presenti in una struttura abusiva. 10.000
Comune di Molazzana Realizzazione del Notiziario comunale 'La Pania'. 2.000
Comune di Pescaglia Nell’ambito del progetto 'La Casa delle Idee', finalizzato all’aggregazione tra coetanei ed alla socializzazione culturale dei giovani, realizzazione di un’aula studio multifunzionale all’interno della ex scuola di Fiano e di altri spazi adibiti a biblioteca. 10.000
Comune di Piazza al Serchio Riqualificazione funzionale del complesso Piscine Comunali, con nuove pavimentazioni e acquisto di ausili per persone diversamente abili. 45.000
Comune di Pieve Fosciana Intervento formativo della durata di 12 mesi, destinato a due soggetti non occupati, al fine di acquisire professionalità spendibili nel mondo del lavoro. 8.000
Comune di San Romano in Garfagnana Incremento delle risorse tecnologiche (pc, smartphone, tablet) da impiegare presso il 'Centro Operativo Comunale (COC)’. 5.000
Comune di Stazzema Progetto 'Stazzema in forma' per la realizzazione di un ‘percorso vita’, tramite attrezzature per l’attività all’aperto e giochi per bambini. 5.000
Confraternita di Misericordia di Camaiore e Lido ODV - Camaiore Potenziamento dell’offerta ricreativa del Parco della Fratellanza, tramite realizzazione di un’area giochi e di un’area fitness. 12.000
Confraternita di Misericordia di Tiglio ODV - Barga Acquisto di due dispositivi defibrillatori. 1.500
Consorzio Soeco Forma Impresa sociale - Società cooperativa sociale - Lucca Erogazione di un corso riconosciuto dalla Regione Toscana per la qualifica di Guida Ambientale Escursionista, comprensivo di moduli didattici destinati alle categorie fragili. 6.000
Corpo Musicale G.Puccini APS - Massarosa Acquisto di strumenti musicali e uniformi per i componenti del Corpo Musicale e gli allievi dei corsi di musica. 1.000
Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Stazione di Lucca - Castelnuovo di Garfagnana Acquisto di presidi sanitari, di dispositivi di protezione individuale e di attrezzature per il potenziamento degli interventi di soccorso. 8.000
Croce Rossa Italiana - Comitato di Lucca Integrazione delle attrezzature per il nucleo ‘cucina mobile’ destinato agli interventi per emergenze nazionali. 5.000
Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Viareggio Acquisto di nuove uniformi per i volontari e istituzione di corsi di formazione specializzati. 5.000
Croce Verde di Lucca Pubblica Assistenza - Lucca Realizzazione di una nuova stazione per videoconferenze destinate ai corsi di formazione on line dei volontari, oltre all’acquisto di nuove divise. 5.000
Croce Verde di Pietrasanta Attivazione del procedimento di analisi di ‘vulnerabilità sismica’ di Villa Ciocchetti – che ospita una Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani - che attesti la capacità di resistenza del fabbricato agli eventi sismici. 20.000
Croce Verde Pubblica Assistenza Ponte a Moriano - Lucca Acquisto di nuove divise di sicurezza per i volontari. 10.000
CSI Lido Associazione Sportiva Dilettantistica - Camaiore Prosecuzione del progetto 'Ragazzinsieme', attraverso i Campi Solari: attività sportive organizzate e momento di incontro e gestione del tempo libero destinati a ragazzi appartenenti a famiglie in difficoltà economica. 3.000
Don Aldo Mei Società Cooperativa Sociale - Lucca Ristrutturazione di una struttura esterna all'edifico scolastico (ex Limonaia) per la realizzazione di un ambiente da adibire ad aula pedagogica ‘outdoor'. 5.000
Fenysia - Scuola di Linguaggi - Firenze Breve rassegna letteraria dal titolo 'Little Lucy - Un festival letterario piccolo così' a Lucignana, nel comune di Coreglia Antelminelli. 5.000
Filarmonica 'Alfredo Catalani' APS - Porcari Acquisto di nuovi strumenti musicali destinati al reparto percussioni. 2.000
Filarmonica G.Puccini Vagli APS - Vagli Sotto Attivazione di corsi di insegnamento triennali di tecniche individuali di strumentazione, teoria musicale, solfeggio e storia della musica, dedicati a bambini e ragazzi. 1.000
Filarmonica il Matanna ONLUS - Stazzema Nell’ambito di 'Un progetto di comunità per ripartire', realizzazione di uno spazio, all’interno della sede, dedicato alla cultura e alla musica. 5.000
Filarmonica Pietro Mascagni Corfino - Villa Collemandina Istituzione della 'Masterclass di tromba - Virtuosismi di tromba 2021' con la partecipazione di docenti di levatura nazionale. 1.000
Fondazione Artiglio Europa - Viareggio Attività ordinaria della Fondazione, con realizzazione della XI edizione del premio Internazionale Artiglio, di pubblicazioni inerenti la storia della palombaristica e partecipazione a mostre e convegni. 5.000
Fondazione Campus Studi del Mediterraneo - Lucca Realizzazione di un percorso di formazione sui temi della nuova economia, attraverso una Smart school, volta a sviluppare in forma imprenditoriale nuove idee d’impresa nell’ambito dell’economia civile e un Master di primo livello in Economia CiviIe per il turismo. 15.000
Galaxy Baskin Associazione Sportiva Dilettantistica - Porcari Sviluppo dell'attività di Baskin, una nuova attività sportiva, che si ispira al basket ma con caratteristiche particolari e innovative, rivolto a giovani normodotati e giovani disabili al fine di giocare nella stessa squadra. 2.000
Gruppo Attività S.Angelo - Lucca Acquisto di tre defibrillatori da destinare alle scuole elementari e alla pista di pattinaggio. 1.000
Gruppo Donatori Sangue Fratres S.Gennaro ODV - Capannori Rifacimento del campo da calcetto con installazione di erba sintetica. 6.000
Gruppo Podistico Dilettantistico Parco Alpi Apuane - Castelnuovo di Garfagnana Progetto 'Correre intorno alle Apuane 2021 Attività giovanile assoluta femminile e integrazione sociale': realizzazione di gare podistiche e reclutamento di ragazzi richiedenti asilo politico. 3.000
Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana - Gallicano Attività ordinaria dell’Associazione che promuove l'attività e la pratica sportiva rivolta soprattutto ai giovani di disagiate condizioni sociali. 6.000
Gruppo Volontari Carcere - Lucca ODV - Lucca Attività ordinaria dell’Associazione che gestisce la casa di accoglienza per ex detenuti e detenuti in misura alternativa. 3.000
Gruppo Volontario Fortezza - S.Romano Garfagnana Acquisto di attrezzature di protezione civile, quali ricetrasmettitori, telefoni satellitari e nuove divise per i volontari. 4.000
I.S.I. 'Sandro Pertini' - Lucca Acquisto di nuovi chromebook per la didattica laboratoriale. 5.000
I.S.I. 'Sandro Pertini' - Lucca Stampa dell'agenda scolastica ecologica. 5.000
Il Giardinetto di Maria' Società Cooperativa Sociale - Gallicano Realizzazione di un percorso di attività psicomotorie, laboratori creativi e tecniche di espressione corporea, destinato allo sviluppo cognitivo, affettivo e sociale dei bambini. 2.000
Istituto Comprensivo Capannori 'C. Piaggia' - Capannori Realizzazione del progetto didattico ‘Flipped classroom’ che prevede l’acquisizione di varie competenze attraverso l’uso di strumenti tecnologici digitali. 4.000
Istituto Comprensivo di Bagni di Lucca Realizzazione di uno spazio pubblico di aggregazione, con laboratori multidisciplinari coordinati da esperti qualificati e dai docenti dell’Istituto, in sinergia con le famiglie. 5.000
Istituto Comprensivo di Borgo a Mozzano Acquisto di attrezzatura informatica idonea a implementare e potenziare le attività formative, quali monitor interattivi e videocamera per videoconferenze. 4.000
Istituto Comprensivo di Castelnuovo di Garfagnana Acquisto di alcuni scanner da tavolo per velocizzare i processi di comunicazione tra alunni, famiglie e docenti. 3.000
Istituto Comprensivo di Castiglione di Garfagnana Attività di laboratorio dedicato all’arte della ceramica, tramite uso della stampante 3D. 2.000
Istituto Comprensivo di Coreglia Antelminelli Progetto di prima alfabetizzazione multimediale destinato ai bambini delle scuole dell’infanzia, tramite utilizzo della LIM e di nuove librerie a misura di bambino. 2.000
Istituto Comprensivo di Forte dei Marmi Prosecuzione del progetto di ristrutturazione del laboratorio informatico. 4.000
Istituto Comprensivo di Lucca – Centro Storico Progetto di innovazione tecnologica per il cablaggio dei cinque plessi dell’Istituto. 4.000
Istituto Comprensivo di Seravezza – Marzocchino Registrazione, assemblaggio e mixaggio di un CD audio dell’orchestra dell’Istituto, dal titolo ‘Rebirth’. 2.000
Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani - Viareggio Realizzazione del progetto 'Street Art', rivolto ad alunni con bisogni educativi speciali, utilizzando la forma dell’arte di strada, volta a riqualificare spazi vuoti e abbandonati o vandalizzati. 3.000
Istituto Comprensivo Ilio Micheloni - Capannori Progetto di comodato d’uso di strumenti musicali per favorire l’accesso ai percorsi ad indirizzo musicale offerti a tutti gli studenti. 4.000
Istituto Comprensivo Lucca 3 - Lucca Attivazione di un indirizzo sportivo in un’ottica educativa di inclusione dei giovani, tramite ristrutturazione degli spazi esterni della scuola e acquisto di materiale mobile per attività ludico-sportive. 2.000
Istituto Comprensivo Lucca 4 - Lucca Potenziamento dell’apprendimento, mettendo al centro il valore della diversità come occasione di crescita per tutti. 1.000
Istituto Comprensivo Piazza al Serchio Acquisto di 40 tablet con relative custodie destinati agli alunni di quarta e quinta della scuola primaria per educarli all'uso autonomo e consapevole degli strumenti informatici. 4.000
Istituto Comprensivo Pietrasanta 2 - Pietrasanta Percorso di potenziamento delle competenze in lingua inglese grazie alla presenza di un insegnante madrelingua che affiancherà i docenti in orario scolastico. 3.000
Istituto Comprensivo Statale 'Giacomo Puccini' - Pescaglia Percorso di apprendimento della lingua inglese fin dalla Scuola dell’Infanzia con esperienze ludiche e multisensoriali. 3.000
Istituto Comprensivo Torre del Lago - Viareggio Nell’ambito del progetto 'Classi in movimento', percorso di sperimentazione delle Aule Disciplinari, al fine di favorire una didattica innovativa che privilegia approcci laboratoriali e collaborativi. 10.000
Istituto Istruzione Superiore 'Carrara - Nottolini - Busdraghi' - Lucca Acquisto di strumenti per l'Azienda agraria annessa all'Istituto Tecnico Agrario Busdraghi, al fine di velocizzare la produzione orticola e olivicola. 4.000
Istituto Superiore d'Istruzione Barga Inserimento di ex alunni all’interno dei progetti laboratoriali organizzati dal dipartimento di inclusione dell'ISI di Barga. 2.000
La Città delle Donne - Lucca Progetto 'Fatti&Parole' per l’organizzazione di incontri e spettacoli per riscoprire le figure femminili protagoniste della storia moderna e contemporanea. 3.000
Le Mura Spring Basketball - Lucca Attività ordinaria dell’Associazione che ha come obiettivo la promozione del basket giovanile femminile. 10.000
Liceo Artistico Musicale 'A.Passaglia' - Lucca Progetto 'La Netiquette digitale... a fumetti' che porterà gli studenti, guidati da alcuni maestri della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, alla realizzazione di un personaggio ispirato alla didattica digitale. 4.000
Liceo Scientifico Statale 'A.Vallisneri' - Lucca Progetto di promozione della salute volto a favorire il benessere dei giovani con l'acquisizione di stili di vita sani, nonché a contrastare fenomeni conseguenti al disagio quali il bullismo, le dipendenze, le violenze. 10.000
Liceo Scientifico Statale 'A.Vallisneri' - Lucca Progetto didattico volto alla lotta al disagio e fallimento scolastico, con il coinvolgimento di studenti tutor del triennio abbinati a studenti del primo biennio. 3.000
Lillero APS - Capannori Potenziamento della 'Lillero App', quale strumento di evoluzione della banca del tempo, finalizzata ad estendere i servizi offerti agli utenti dall’Associazione. 2.000
Lucca Academy Basket ASD - Lucca Attività ordinaria dell’Associazione che organizza corsi di minibasket rivolti a bambine e bambini dai 5 agli 11 anni. 5.000
Lucca Sky Walkers - Lucca Attività ordinaria dell’Associazione che promuove la pratica sportiva della pallacanestro. 2.000
Lucense Soc.Coop. a r.l. - Lucca Realizzazione di attività formative per tecnici e imprese della filiera edile, tecnici degli Enti Pubblici e studenti degli istituti superiori della provincia con indirizzi coerenti con il settore edile. 15.000
Misericordia del Barghigiano Organizzazione di Volontariato Ente del Terzo Settore - Barga Acquisto di attrezzature leggere da utilizzare nei momenti immediatamente successivi all’evento catastrofale. 5.000
Misericordia di Minucciano Interventi di manutenzione ordinaria alla sede dell'Associazione. 5.000
Muttley's Group Versilia ODV - Forte dei Marmi Acquisto di divise e dispositivi di protezione individuale per i volontari della protezione civile. 5.000
Opera di Santa Zita ODV - Lucca Raccolta e distribuzione di generi alimentari di prima necessità a famiglie bisognose ed indigenti. 3.000
Over All Limits APS - Capannori Promozione di una serie di incontri nelle scuole con atleti paralimpici, per abbattere le barriere non solo fisiche ma mentali. 1.000
Panathlon International - Castelnuovo di Garfagnana Attività ordinaria dell’Associazione che organizza manifestazioni sportive rivolte ai giovani e ai disabili. 2.500
Panathlon International Club Lucca Attività ordinaria dell’Associazione che organizza attività motorie per i bambini, nonché eventi e conferenze. 4.000
Parrocchia dei Santi Iacopo e Andrea - Massarosa Progetto di sviluppo umano a Yalgo in Burkina Faso, tramite invio di indumenti, farmaci e materiale sanitario, arredi per case. 4.000
Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo - Coreglia Antelminelli Prosecuzione degli interventi di ristrutturazione della vecchia canonica della parrocchia di Ghivizzano, al fine di recuperare l’immobile per manifestazioni ed eventi. 10.000
Parrocchia di S.Andrea - S.Andrea di Compito (Capannori) Intervento di manutenzione dell'antico organo settecentesco della Chiesa parrocchiale. 3.000
Parrocchia di S.Lorenzo - Scuola materna Divina Provvidenza - Lucca Realizzazione del progetto ‘Accoglienza’ che consente l’estensione degli orari della scuola con apertura in periodi più ampi e l’attivazione di un pre/post scuola. 15.000
Parrocchia di S.Lorenzo Massa Macinaia - Capannori Lavori di manutenzione straordinaria al tetto della canonica. 20.000
Parrocchia di S.Maria Assunta – Tereglio (Coreglia Antelminelli) Sostituzione dell’impianto di elettrificazione delle campane affinché le stesse possano tornare a suonare. 8.000
Parrocchia di S.Pietro –Vorno (Capannori) Progetto di revisione strutturale conservativa, di valorizzazione e restauro dell’Altare Maggiore. 5.000
Pro Loco di Querceta - Seravezza Attività ordinaria dell’Associazione che promuove le attività e le manifestazioni delle contrade. 15.000
Pubblica Assistenza Stazzema ODV - Pontestazzemese (Stazzema) Acquisto di una sedia motorizzata per disabili. 2.000
S.C.Corsanico ASD - Massarosa Realizzazione della corsa ciclistica Trofeo Corsanico 2021. 2.000
Scuola di danza Maria Letizia Torrini ASD - Lucca Attività ordinaria dell’Associazione che promuove le discipline della danza, con particolare attenzione alla danza classica. 2.000
Sentieri di felicità - Sentieri umani - ODV - Lucca Progetto di assistenza e sostegno 'Cammino libera tutti', rivolto a soggetti adulti che stanno vivendo un’esperienza carceraria. 3.000
Sentiment of Beauty ODV - S.Michele di Moriano (Lucca) Realizzazione del progetto didattico 'Nel paesaggio dell'arte. Arte contemporanea nelle scuole', attraverso lezioni e workshop degli artisti. 4.000
Società Filarmonica 'Giacomo Puccini' - A.P.S. - Montecarlo Progetto annuale 'W la banda: musica per tutti!', tramite realizzazione di corsi musicali gratuiti rivolti a giovani in età scolare, favorendo l'integrazione di categorie svantaggiate e di persone di altre culture. 1.000
Società Ginnastica Raffaello Motto - Viareggio Attività ordinaria dell’Associazione per la diffusione della ginnastica in tutte le sue forme. 10.000
Team Chronò Associazione Sportiva Dilettantistica - Lucca Progetto 'Educazione Ciclistica', rivolto a bambini e bambine dagli 8 ai 14 anni, tramite un programma di incontri gratuiti al fine di fornire tutte le competenze necessarie per imparare a spostarsi nella maniera più pratica ed economica possibile. 6.000
Terra di Tutti srl impresa sociale - Gallicano Acquisto di attrezzature e materiali di consumo per l’apertura di una scuola artistica e di produzione artigianale rivolta a bambini e ragazzi del territorio. 5.000
Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio – Borgo a Mozzano Riqualificazione elisuperficie e area adiacente il Centro Intercomunale di Protezione Civile a Piano di Gioviano. 10.000
V.A.B. Vigilanza Antincendi Boschivi ODV – Sezione di Lucca - S.Andrea di Compito (Capannori) Acquisto Automezzo 4x4 per pronto intervento in situazioni di necessità. 10.000
Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Viareggio Acquisto di un nuovo pulmino 9 posti per i trasferimenti dei minori in stato di disagio familiare della comunità De Sortis. 20.000
Venerabile Confraternita di Misericordia di Stiava - Massarosa Acquisto di un nuovo mezzo per l'emergenza in caso di eventi calamitosi e di dispositivi di protezione individuale. 15.000
Versilia Format - Pietrasanta Acquisto di nuovi computer per lo svolgimento delle attività di formazione professionale. 5.000
Woman to be APS - Camaiore Settima edizione del Premio ‘Narrantig Equality. Un premio che varca le frontiere’, rivolto alla selezione di storie per la fascia di età 3-8 anni. 2.000
Zefiro Società Cooperativa Sociale - Lucca Realizzazione di moduli di educazione permanente rivolti a genitori di preadolescenti e adolescenti sui temi critici dell'età con formatori professionisti ed esperti pedagogisti. 4.000
TOTALI   848.000