Home » Bandi » Bando Contributo Deliberato » Bando contributo deliberato

Bando contributo deliberato

Bando 2022/2024 - Sviluppo sostenibile

Sono stati assegnati ben 3 milioni di contributi a valere sul bando triennale “Sviluppo sostenibile” della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che andranno a sostenere 47 progetti, variegati per entità e contenuti, in tutte le aree della provincia.

Proprio l’estate ‘rovente’ che stiamo per lasciarci alle spalle non lascia alcun dubbio (se mai ce ne fossero stati): le soluzioni alle problematiche del climat change, della sostenibilità e dell’ecologia non sono più rimandabili. Per questo la Fondazione, che – non a caso – dal 6 al 9 ottobre sarà promotrice dell’attesissima prima edizione Festival Pianeta Terra a Lucca, ha accelerato da tempo su questi temi proponendo da ultimo un bando innovativo interamente dedicato a soggetti che operano nell’ambito della tutela, della valorizzazione e dell’educazione ambientale, per promuovere uno sviluppo armonico e sostenibile del territorio.

BENEFICIARIO PROGETTO CONTRIBUTO
Agricola Calafata - Società Cooperativa Sociale di Comunità - Impresa Sociale - Lucca Progetto 'ETICOLTIVA: irrigare territori e comunità con percorsi green e solidali' per la realizzazione impianti e strutture agricole finalizzati alla produzione e al coinvolgimento di persone fragili nell’organico della cooperativa. 30.000
APS Percorso in Fattoria - Lucca Progetto 'Future generazioni e salvaguardia ambientale’ per la riorganizzazione degli spazi degli orti al fine di creare nuove aree funzionali alla realizzazione di attività di divulgazione ambientale rivolte sia ai bambini/ragazzi delle scuole che agli adulti. 15.000
ANPI Comitato Provinciale di Lucca - Lucca Realizzazione e manutenzione di un sentiero storico-naturalistico dedicato ai civili fucilati dalle SS nel boschi di Balbano l'11 agosto 1944. 1.500