Home » Carmine, il piano B del Comune Altri soldi e diversa gestione

Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Carmine, il piano B del Comune Altri...
il mercato da recuperare
Carmine, il piano B del Comune Altri soldi e diversa gestione
Gli interessamenti dei mesi precedenti non si sono trasformati in proposte Così l’amministrazione cerca nuove risorse per proseguire la ristrutturazione
23 gennaio 2019
LUCCA. [...] Ma al vaglio ci sono anche nuove modalità di gestione. [...] «L'amministrazione Tambellini – si legge nella nota del Comune– è la prima amministrazione che, dopo più di vent'anni di abbandono, ha deciso di investire nello storico mercato: il complesso è stato oggetto di tutta una serie di lavori per il miglioramento sismico e per il rifacimento di una parte delle coperture (quest'ultimo intervento ha visto il finanziamento diretto da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca). [...] L'amministrazione comunale prende dunque atto che l'interesse diffuso registrato in questi mesi nei confronti del mercato del Carmine non si è trasformato in una proposta utile e concreta. [...] Per questo l'amministrazione
comunale sta già lavorando da una parte a reperire nuove risorse da destinare a ulteriori opere di ristrutturazione, dall'altra a una nuova modalità di gestione del complesso, ferma restando la vocazione commerciale e artigianale della storica struttura cittadina».