Home » Confcommercio alza la guardia sul possibile aumento dell’Iva

Confcommercio alza la guardia sul possibile aumento dell’Iva

Data articolo:
Domenica, 23 Settembre, 2018 - 05:32
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

E così, secondo gli organi di informazione, il governo già alle prese con la riforma delle pensioni e il taglio dell’Ires, starebbe valutando la possibilità di un aumento delle aliquote dell’Iva. [...] «Desta molta preoccupazione l'ipotesi tecnica tornata a circolare, in merito ad un aumento selettivo delle aliquote Iva». [...] Si tratta di una ricetta che non ha mai funzionato e che, considerato il rallentamento dell'economia e la cattiva salute dei consumi, non farebbe che peggiorare le prospettive di crescita dei nostri territori». [...] «Confcommercio – conclude il presidente dell’associazione dei commercianti di Palazzo Sani – auspica che, con la legge di bilancio il governo attui gli impegni assunti da tutte le forze politiche e in particolar
modo dal vicepremier e ministro Luigi Di Maio nel corso dell’ultima assemblea nazionale di Confcommercio tenutasi a Roma lo scorso 7 giugno, circa il definitivo blocco degli aumenti Iva previsti dalla legislazione vigente». [...] —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
23 settembre 2018