Home » Decoro in città, Sinistra: "Serve collaborazione di tutti"

Decoro in città, Sinistra: "Serve collaborazione di tutti"

Data articolo:
Mercoledì, 22 Agosto, 2018 - 17:04
Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

“Luciani e il comitato pongono una riflessione seria, relativamente ad alcuni temi sui quali l’amministrazione comunale è già fortemente impegnata, ma che richiedono un ulteriore salto di qualità – sottolinea Bianucci – La stagione turistica, quest’anno, è particolarmente proficua: ed è un bene, per l’economia e il livello occupazionale del territorio. [...] Ma non dobbiamo neppure negarci che un impatto così importante di presenze, in particolare nel centro storico, possa essere sempre senza problemi: e le criticità vanno affrontate, nella maniera più efficace possibile. [...] Sul piano dei rifiuti, l’amministrazione ha chiesto a Sistema ambiente svuotamenti più frequenti dei cestini: che, in effetti, possono essere incrementati ulteriormente, soprattutto da maggio a settembre, e poi durante il periodo dei Comics. [...] Con le nuove isole a scomparsa in fase di progettazione e realizzazione, e soprattutto con le circa 50 isole per la raccolta differenziata che all’inizio del prossimo anno vedranno la luce in tutte le vie del centro – e per le quali il Comune ha ottenuto un notevole finanziamento economico – il sistema della raccolta dei rifiuti in Lucca dentro sarà completamente rivoluzionato: con l’impegno di tutti, spariranno progressivamente (e noi speriamo definitivamente) i sacchi della spazzatura dalle vie più belle della città. [...] Ciò sarà vero per le utenze domestiche, e per buona parte di quelle commerciali.