Home » Desco, Luigi Carmassi conquista il titolo di 'giovane chef'

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Il piatto Tortellini ripieni ai ceci e erbette di campo in brodo di colombaccio e legumi realizzato scegliendo i ceci della Coop. [...] La giuria, presieduta da Gian Marco Mazzanti, responsabile regionale Guida Osterie d’Italia di Slow Food – Regione Toscana, era composta da Marta Da Ponte a Quarto, delegato regionale Ais – Associazione italiana sommelier, Giacomo Mazzoni, foodblogger: Ti consiglio un posticino, Leonardo Ciomei, editor del Luciano Pignaro WineBlog, Paola Barbieri, titolare del ristorante stellato Il Giglio di Lucca. [...] E’ stata l’occasione per presentare ufficialmente il progetto per la certificazione del tordello lucchese, alla presenza di rappresentati di Confcommercio, Confesercenti, Cia, Camera di Commercio, Comune di Lucca, Accademia Italiana della cucina. [...] Ad oggi agli eventi hanno partecipato complessivamente: 1.786 adulti e 115 bimbi. [...] La manifestazione è patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali, dal Ministero delle politiche agricole forestali e ambientale, dalla Regione Toscana, dal Comune di Lucca e il supporto di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Banca del Monte di Lucca ed è inserito negli eventi dell’Anno del cibo italiano 2018.