Home » Doppio evento regale per il Puccini e la sua Lucca: concerto al Blenheim Palace

Doppio evento regale per il Puccini e la sua Lucca: concerto al Blenheim Palace

Data articolo:
Venerdì, 5 Ottobre, 2018 - 18:25
Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Il tutto ovviamente sotto l'alto patronato e la presenza dei Duchi di Marlborough, padroni di casa, che riceveranno gli ospiti nella loro sontuosa dimora (tra di essi il fior fiore del mondo imprenditoriale e culturale britannico). [...] Il Puccini e la sua Lucca Festival ed i suoi solisti presenteranno una ricca selezione di arie, duetti ed ouvertures dal repertorio lirico Italiano, con ovviamente la preminente presenza della Musica di Giacomo Puccini, sempre sotto la guida di Andrea Colombini. [...] La trasferta sarà quindi una occasione privilegiata, già peraltro riconfermata per il 2019 sempre a Blenheim Palace con la Orchestra Filarmonica di Lucca diretta da Colombini ed i solisti del Festival sempre per il Festival of Literature, per promuovere in una splendida sede di livello mondiale la città di Lucca e la musica di Giacomo Puccini. [...] E proprio per questo, oltre al Puccini e la sua Lucca Festival ed all'orchestra Filarmonica di Lucca, nonché alla Cadenza Piano Foundation, la missione è sponsorizzata dalla Camera di Commercio di Lucca / Lucca Promos, che coglierà appunto l'occasione per promuovere nei confronti del pubblico di entrambe le serate le attività e la campagna promozionale The lands of Giacomo Puccini. [...] "Inutile dire che sono fiero della nostra presenza in una occasione come questa, specie perché la presenza di sua altezza reale il Duca di Gloucester, cui - spiega Colombini - ho già avuto occasione di essere introdotto grazie ai nostri rapporti con le Scots Guards (il Reggimento che il padre del Duca ha comandato per più di 30 anni e a cui la Casa reale è particolarmente legata), e del Duca di Marlborough sono un onore grandissimo per il nostro festival e per Lucca.