Home » Eat art per bambini, al Desco con la Fondazione Ragghianti

Eat art per bambini, al Desco con la Fondazione Ragghianti
Martedì, 27 Novembre 2018 12:14
Eat art, Desco, Fondazione Ragghianti, bambini, laboratorio,
La Fondazione Ragghianti partecipa alla 14esima edizione del Desco all’interno dell’iniziativa I musei di Lucca per il Desco, proponendo il laboratorio artistico Resti a tavola?, dedicato ai tableaux-pièges di Daniel Spoerri, fondatore della eat art. [...] L'iniziativa è gratuita ed è previsto un numero massimo di partecipanti di 20 bambini. [...] È necessario abilitare JavaScript per vederlo. [...] I bambini saranno gli artisti dei propri quadri-trappola creando una composizione astratta con piatti, coltelli, forchette e bicchieri che, una volta incollati alla tavola e appesi al muro, si trasformeranno nei cerchi, nelle linee e nei colori della propria opera d’avanguardia. [...] Il Desco 2018, evento organizzato dalla Camera di Commercio di Lucca, è patrocinato dal ministero per i beni e le attività culturali, dal ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, dalla Regione Toscana, dal Comune di Lucca, con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.