Home » Emigrazione, a Palazzo Ducale il docufilm della Fondazione Cresci

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Visualizza articoli per tag: L'ottavo nano
Emigrazione, a Palazzo Ducale il docufilm della Fondazione Cresci
Giovedì, 18 Ottobre 2018 13:01
Fondazione Cresci, emigrazione, docufilm, Barbara Pavarotti, Sala Tobino, Palazzo Ducale,
L’Italia non è un paese per giovani. [...] L’Italia, paese invecchiato e pessimista, non sembra più un posto per giovani. [...] Secondo l’Ocse, l’organizzazione mondiale per la cooperazione e lo sviluppo economico, l’Italia è oggi all’ottavo posto nel mondo come Paese di emigrazione. [...] Perché il nostro Stato forma giovani nel percorso scolastico e universitario che poi portano le loro competenze ed energie all’estero. [...] Ecco, il filmato “Italia addio, non tornerò” intende proporre una riflessione su questo fenomeno e invitare i giovani ad una ponderata valutazione delle scelte di vita all’estero.