Home » Emiliano Sarti presenta al Giglio il suo libro su Puccini

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Le opere al teatro di Lucca di Emiliano Sarti. [...] Un lavoro mai tentato in precedenza, almeno in forma completa, mediante il quale è possibile rivivere momenti culturalmenti rilevanti della storia del teatro cittadino. [...] Si tratta di un percorso affascinante che mette in luce i rapporti fra Puccini e la sua città. [...] Spero che queste pagine contribuiscano a fare chiarezza e a dimostrare come Puccini sia un musicista molto amato e quale grande successo da sempre le sue opere abbiano conosciuto nel teatro cittadino". [...] Il teatro del Giglio, la fondazione Giacomo Puccini e il comune di Lucca ringraziano tutti i soggetti che direttamente o indirettamente supportano le loro attività: ministero dei beni e delle attività culturali, regione Toscana, fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, fondazione Banca del Monte di Lucca, Lucar, Unicoop Firenze, Banco di Lucca e del Tirreno, Banco BPM, EGO Wellness Resort, Manifattura Sigaro Toscano.