Home » Ermini (Csm) a Lucca: immigrati, servono politiche solidali

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Mollica dedica il premio alla carriera a Lucca
Ermini (Csm) a Lucca: immigrati, servono politiche solidali
Giovedì, 15 Novembre 2018 18:04
San Francesco, Procura della Repubblica di Lucca, immigrazione, Pietro Suchan, David Ermini,
"La sfida dell'immigrazione richiede da parte della comunità internazionale politiche condivise e solidali. [...] Quello dell'immigrazione è dunque un fenomeno da affrontare con senso della realtà e responsabilità e in questa prospettiva il giudice gioca un ruolo decisivo che va esercitato evitando derive burocratiche". [...] Un aumento che si riverbera nelle pendenze: 490 al 30 settembre 2016; 839 al 30 settembre 2017; 4.426 al 30 settembre 2018". [...] Tra gli altri interventi dell'incontro, moderato dal procuratore della repubblica di Lucca Pietro Suchan, da segnalare anche quelli del presidente del consiglio dell'ordine degli avvocati di Lucca Maria Grazia Fontana, dell presidente della Camera penale di Lucca Eros Baldini, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Marcello Bertocchini e dell magistrato formatore decentrato della scuola superiore di magistratura Fabio Di Vito. [...] Presenti inoltre Nicola Lettieri giudice della Corte penale internazionale dell'Aia, Domenico Manzione, sostituto procuratore generale della Corte d'appello di Firenze e i parlamentari lucchesi Andrea Marcucci, Massimo Mallegni e Riccardo Zucconi.