Home » Evidenza » Un libro per ricordare Tommaso Fanfani

Un libro per ricordare Tommaso Fanfani

Giovedì 30 gennaio, alle ore 17.30, nella Sala dei Convegni del Complesso di San Micheletto verrà presentato il volume “Studi in ricordo di Tommaso Fanfani”. Interverranno, oltre a Arturo Lattanzi, presidente della Fondazione Crl, i curatori dell'opera: Marcello Berti, Alberto Bianchi, Giuseppe Conti, Daniela Manetti, Michèle Merger e Valeria Pinchera.

Tommaso Fanfani, scomparso nel 2011, è stato Presidente della Fondazione Piaggio di Pontedera, creatore dell'Archivio Storico e del Museo Piaggio, docente universitario, autore di numerose monografie e di saggi storici ed economici, per alcuni anni coordinatore dei Master in Finanza promossi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, di cui era socio, in collaborazione con l’Università di Pisa.

L'opera raccoglie i saggi che i professori di storia economica di tutte le università italiane, gli allievi e gli amici hanno voluto dedicare a Tommaso Fanfani. Un modo per ricordare, evitando che vada perduta, la sua lezione, fondamentale per il territorio su cui operava e, per l'Italia intera, una risorsa straordinaria nel campo dell'economia e del sociale.